Comunque vada, la città di Napoli ritornerà a festeggiare la vittoria di una squadra partenopea in uno sport come la pallanuoto che ha saputo regalare tante emozioni in passato. Il pronostico che tutti aspettavano si è concretizzato: Posillipo ed Acquachiara si affronteranno in finale di Euro Cup per contendersi la vittoria della seconda manifestazione più prestigiosa a livello europeo. Non era mai accaduto nella storia di nessuna disciplina un evento del genere. I rossoverdi giungono a questo importante traguardo grazie alla vittoria per 8-5 nella semifinale di ritorno disputata quest’oggi alla piscina Scandone contro lo Steaua Bucarest, incanalando il match sui binari giusti già durante le prime due frazioni di gioco, vinte rispettivamente 3-1 e 2-0. Le restanti due frazioni di gioco (terminate 2-2 e 1-2) non spaventano i padroni di casa, abili a gestire i vani tentativi degli avversari rumeri. La compagine di mister Occhiello dimostra di gestire al meglio la gara, conquistando nuovamente una finale europea che mancava da ben dieci anni. Non tradisce le attese nemmeno l’Acquachiara Carpisa Yamamay che forte del +4 conquistato all’andata, riesce ad accedere all’ambita finale grazie al 7-7 conquistato in terra croata contro il Mornar. Le impressioni a caldo del mister dei biancazzurri Paolo De Crescenzo attraverso il sito ufficiale della società: “”Siamo in finale, una finale tutta napoletana. Sono contento soprattutto perchè, almeno per una volta, la pallanuoto sarà la principale protagonista dello sport cittadino. Un grazie di cuore a tutti i miei ragazzi per questo storico traguardo”. Finale tutta napoletana dunque: non era mai successo nella storia di nessuno sport un evento del genere che portasse sugli scudi la città partenopea. La seconda manifestazione europea si deciderà quindi nella doppia sfida che andrà in scena alla piscina Scandone il 28 marzo e l’11 aprile.
CN POSILLIPO-STEAUA BUCAREST 8-5 (3-1, 2-0, 2-2, 1-2)
Posillipo: Caruso, Dolce, Briganti, Foglio, Klikovac, Radovic 1, Renzuto Iodice 1, Gallo, Russo, Bertoli, Mandolini, Saccoia, Negri. All: Occhiello
Steaua Bucarest: Dragusin, Popescu 1, Gheorghe, Diaconu, Chioveanu 2, Busila, Filipivoc, Nastran 2, Randic, Robu, Ghiban, Goanta, Florea. All: Angelescu
Arbitri: Schwartz (Isr) e Voevodin (Rus)
MORNAR-ACQUACHIARA 7-7 (1-1; 1-3; 3-2; 2-1)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Caprani, Perez 1, Rossi, Paskvalin 1, Scotti Galletta, Petkovic 1, Lanzoni 1, Marziali 1, Luongo 2, Valentino, Astarita, Gitto, Lamoglia. All. De Crescenzo.
Mornar Spalato: Kacic, Cagalj, Marinic Kragic 1, Corusic, Calic, Shiga, Zovic 2, Lusic, Buric 1 rig., Gluhaic 1, Marelja 1, Ban 1, Anic. All. Vrdoljak.
Arbitri: Stavridis (Gre) e Koryzna (Pol).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro