Cerca
Close this search box.

Pallanuoto, la Canottieri Napoli ospite domani nella tana dell’AN Brescia

"Andiamo a Brescia contro un grande avversario al quale ovviamente vanno i favori del pronostico, ma andiamo anche con la consapevolezza che possiamo e dobbiamo fare bella figura"

Canottieri in casa della capolista Brescia in una gara difficile, ma che sotto l’aspetto psicologico, può giocarsela in scioltezza e senza nessun assillo, vista la differenza del potenziale tecnico e non solo che esiste fra le due formazioni. Dopo la straordinaria prestazione fornita con il Savona, sabato scorso alla Scandone, i giallorossi sono chiamati a confermare quanto di buono hanno fatto vedere contro i liguri e quantomeno cercare di rendere difficile la giornata ai campioni di Alessandro Bove. Scongiurata la eventuale squalifica di Fabrizio Buonocore espulso nel mach con il Savona, la formazione che Paolo Zizza schiererà alla piscina Monpiano sarà quella che ha strapazzato il Savona con la sola esclusione dell’infortunato Fabio Baraldi. Certo non è assenza di poco conto, ma alla fine l’infortunio al centroboa, fortunatamente per lui e per la Canottieri, si è rivelato meno grave del previsto. Al suo posto in formazione sarà schierato il giovane Andrea Peluso di appena diciassette anni.

Andiamo a Brescia contro un grande avversario al quale ovviamente vanno i favori del pronostico, ma andiamo anche con la consapevolezza che possiamo e dobbiamo fare bella figura. Voglio vedere in acqua la stessa squadra di sabato scorso e la sua stessa determinazione – ha detto l’allenatore della Canottieri, Paolo Zizza – anche perché se così non fosse potremmo andare incontro ad una brutta figura. Dobbiamo fare a meno di Fabio Baraldi e questo ovviamente ci penalizzerà in fase offensiva, ma non può essere un alibi. Dobbiamo giocare come sappiamo, senza cali di tensione e grande continuità”.

Fonte: canottierinapoli.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.