Cerca
Close this search box.

Pallanuoto, inizia male l’anno per la Canottieri: giallorossi sconfitti a Bogliasco 9-7

Mister Zizza: “Eravamo consapevoli delle difficoltà della gara. Abbiamo sbagliato tanto nel concretizzare le azioni create”

Nella prima gara dell’anno culminata con l’ultimo turno del girone d’andata del campionato A1 maschile di pallanuoto la Canottieri Napoli esce sconfitta 9-7 dalla trasferta ligure contro la Rari Nantes Bogliasco. Terza sconfitta consecutiva, dunque, per la compagine di mister Zizza dopo quelle rimediate contro Sport Management e Lazio Nuoto. I giallorossi hanno dovuto fare i conti con l’assenza del capitano Buonocore e con un Di Costanzo non ancora in condizione ottimale (entrato solo nel terzo quarto). Nella prima frazione di gioco all’acuto iniziale di Velotto in superiorità numerica replicano le realizzazioni di Deserti, Di Somma (in controfuga) e Guidaldi per i padroni di casa. La reazione della società del Molosiglio si verifica nel secondo quarto grazie alle reti di di Brgulian, Migliaccio, Baraldi e Campopiano che permettono alla Canottieri di portarsi sul complessivo cinque pari. Nelle restanti frazioni di gioco il Bogliasco riesce ad imporsi sempre di misura (entrambe con il risultato di 2-1) approfittando delle diverse occasioni non concretizzate al massimo dai napoletani, con due penalty trasformati dai genovesi con De Trane e Di Somma uno dai partenopei con Brgulian. Da sottolineare a circa due minuti dallo scadere del match una clamorosa occasione sciupata dai giallorossi in superiorità numerica oltre a registrare una clamorosa leggerezza del portiere Vassallo che commette un fallo ingenuo appoggiandosi sull’avversario permettendo ai padroni di casa, sugli sviluppi dell’azione successiva, di portarsi sul definitivo 9-7. Con questo risultato conquistato fra le mura amiche della calorosa piscina Vassallo i liguri agganciano proprio i napoletani a quota 12 punti in classifica.

Le impressioni di mister Paolo Zizza nel post-gara: “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto dura ed in un campo difficile: quest’anno c’è grande equilibrio e ogni partita è un grande enigma. Siamo stati in partita per tanto tempo ma non abbiamo avuto la forza di mettere la testa avanti, loro sono stati bravi a tenerci sotto e noi abbiamo sbagliato tantissime occasioni davanti alla porta, con troppa sufficienza e poca cattiveria agonistica, quella che ci è mancata oggi. Il Bogliasco aveva più voglia di vincere. Abbiamo creato molte occasioni ma davanti alla porta abbiamo sbagliato, in un campo come questo conquistare così tante espulsioni significa che poi la devi mettere dentro. Dobbiamo migliorare”.

RARI NANTES BOGLIASCO- CANOTTIERI NAPOLI NAPOLI 9-7 (3-1, 2-4, 2-1, 2-1)

Bogliasco: Prian, De Trane 1 (rig.), A. Di Somma 1 (rig.), Gavazzi, E. Di Somma 1, Ravina 2, Loomis, Monari, Boero, Guidaldi 2, Novara, Deserti 2, Insollitto. Allenatore: Bettini

Canottieri: Turiello, Borrelli, Di Costanzo, Migliaccio 1, D. Brguljan 3 (1 rig.), Morelli, Ronga, Campopiano 1, G. Mattiello, Velotto 1, Baraldi 1, Esposito, Vassallo. Allenatore: Zizza

Note: Espulso Zizza (C) per proteste nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Boero e Ravina (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 2/4 + 2 rigori, Canottieri 4/12 + 1 rigore. Arbitri: Caputi e Lo Dico.

A cura di Gilberto D’Alessio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.