Metà missione è compiuta, anzi decisamente un po’ di più. Il 17 dicembre, giorno di gara 2, la Carpisa Yamamay Acquachiara andrà a Nice con una dote di 6 gol di vantaggio. E potevano essere anche di più.
Si, perché dopo aver dominato la gara nei primi due tempi (6-0) grazie anche ad un Paskvalin incontenibile al centro (tre gol uno più bello dell’altro), la squadra di De Crescenzo ha accusato un calo di concentrazione che ha permesso ai francesi di ridurre il gap a -4 (9-5) e di sfiorare anche il -3. E’ Caprani ad impedirlo deviando una conclusione ravvicinata del mancino Izdinsky.
Dal possibile 9-6 all’11-5 il passo è breve. Due controfughe consecutive e reti di Petkovic e Lanzoni. Ma non è più l’Acquachiara dei primi due tempi, non c’è la determinazione necessaria. Lanzoni si fa parare un rigore da Kozmer, Astarita rimedia in controfuga, ma in difesa continuano le distrazioni e i francesi ne approfittano per accorciare le distanze (12-7). Ci pensa Luongo, con il terzo gol personale (controfuga solitaria), a confezionare il definitivo +6.
Soddisfatto De Crescenzo: “La squadra ha conquistato un buon margine di vantaggio, ma non dobbiamo commetere l’errore di pensare che è già fatta. Sono contento anche per la bella partita disputata dal Posillipo a Kazan, non era facile contenere il passivo in condizioni di assoluta emergenza”.
Il tecnico napoletano è stato premiato da Franco Porzio, presidente onorario dell’Acquachiara, per i suoi 30 anni da allenatore in un bordovasca ingolfato da ragazzini entusiasti per l’iniziativa della società (riuscitissima) di sorteggiare premi tra tutti i presenti.
ACQUACHIARA-OLYMPIC NICE 13-7 (4-0; 2-0; 3-5; 4-2)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Caprani, Perez 1, Rossi, Paskvalin 3, Scotti Galletta 1, Petkovic 2 (1 rig.), Lanzoni 1, Marziali, Luongo 3, Valentino 1, Astarita 1, Gitto M., Lamoglia. All. De Crescenzo P.
Olympic Nice: Kozmer, Bachelier, Babic 2, De Nardi, Nastran, Divkovic 1, Rodin, Izdinsky 1, Jablonski, Laversanne 1, Jeleff, Bruyere 2, Nicolet. All. Nardon.
Arbitri: Torres (Esp) e Vlasic (Cro).
Superiorità numeriche: Acquachiara 4/6, Olympic Nice 4/8.
Fonte: acquachiarasport.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro