Un prova di carattere e determinazione quella offerta dalla “mutilata” formazione rossoverde nella piscina dello “Stadio del Nuoto” di Kazan.
La sconfitta maturata solo nel quarto tempo lascia comunque aperta una porta alla speranza di poter ribaltare il risultato nel match di ritorno quando, si spera, la squadra napoletana potrà scendere in vasca al completo.
Dopo i primi due tempi quasi tutti di marca bianco-verde, i ragazzi di Cufino, trascinati da capitan Gallo (sempre in acque e con tre reti all’attivo) riescono nella terza frazione a riportare il risultato in parità; parità che resiste anche nell’ultimo quarto fino al 6 a 6, poi, complice l’espulsione per raggiunto limite di falli di Saccoia e Bertoli ed alcuni errori frutto probabilmente della stanchezza, consentono ai russi di allungare fino triplo vantaggio finale.
Il commento di Bruno Cufino: “Il + 3 finale, maturato solo negli ultimi minuti non è attribuibile alla stanchezza o all’organico ridottissimo. Quello fa parte di un altro capitolo. Questa sconfitta è maturata per disattenzioni individuali su situazioni simili e questo fa rabbia. Non è più il tempo delle attenuanti. Ora dobbiamo giocare con rabbia ed attenzione tutte le partite. Il passaggio alle semifinali è un capitolo apertissimo”.
Sintez Kazan vs CN Posillipo 9 – 6
Sintez Kazan: Dudkin, Pliskevich, Zinnatullin 2, Odintsov, Kovacic 1, Ivankov, Timakov 2, Nagaev, Stepanyuk 1, Ryzhov-Alenichev 2, Elizarov 1, Shepelev, Koshkarov – Allenatore Zoran Ivanovski
CN Posillipo: Caruso, Dolce 1, Foglio, Klikovac 2, Renzuto, Gallo 3, Russo, Bertoli, Mauro, Saccoia – Allenatore Bruno Cufino
Arbitri: Adrian Tiberiu ALEXANDRESCU (ROU); Vojin PUTNIKOVIC (SRB) – delegato LEN Stefan BOTTLIK (SVK);
Parziali: 1-0, 3-2, 1-3, 4-1;
Note: Usciti per raggiunto limite di falli Bertoli e Saccoia (P);
Fonte: cnposillipo.org
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro