Cerca
Close this search box.

Pallanuoto, Euro Cup: il Posillipo vende cara la pelle nel gelo di Kazan: Sintez vince 9-6, ma è ancora tutto aperto

La qualificazione è ancora un discorso aperto per i ragazzi di mister Cufino grazie alla coraggiosa prova in Russia

Un prova di carattere e determinazione quella offerta dalla “mutilata” formazione rossoverde nella piscina dello “Stadio del Nuoto” di Kazan.
La sconfitta maturata solo nel quarto tempo lascia comunque aperta una porta alla speranza di poter ribaltare il risultato nel match di ritorno quando, si spera, la squadra napoletana potrà scendere in vasca al completo.
Dopo i primi due tempi quasi tutti di marca bianco-verde, i ragazzi di Cufino, trascinati da capitan Gallo (sempre in acque e con tre reti all’attivo) riescono nella terza frazione a riportare il risultato in parità; parità che resiste anche nell’ultimo quarto fino al 6 a 6, poi, complice l’espulsione per raggiunto limite di falli di Saccoia e Bertoli ed alcuni errori frutto probabilmente della stanchezza, consentono ai russi di allungare fino triplo vantaggio finale.

Il commento di Bruno Cufino: “Il + 3 finale, maturato solo negli ultimi minuti non è attribuibile alla stanchezza o all’organico ridottissimo. Quello fa parte di un altro capitolo. Questa sconfitta è maturata per disattenzioni individuali su situazioni simili e questo fa rabbia. Non è più il tempo delle attenuanti. Ora dobbiamo giocare con rabbia ed attenzione tutte le partite. Il passaggio alle semifinali è un capitolo apertissimo”. 

Sintez Kazan vs CN Posillipo 9 – 6

Sintez Kazan: Dudkin, Pliskevich, Zinnatullin 2, Odintsov, Kovacic 1, Ivankov, Timakov 2, Nagaev, Stepanyuk 1, Ryzhov-Alenichev 2, Elizarov 1, Shepelev, Koshkarov – Allenatore Zoran Ivanovski

CN Posillipo: Caruso, Dolce 1, Foglio, Klikovac 2, Renzuto, Gallo 3, Russo, Bertoli, Mauro, Saccoia – Allenatore Bruno Cufino

Arbitri: Adrian Tiberiu ALEXANDRESCU (ROU); Vojin PUTNIKOVIC (SRB) – delegato LEN Stefan BOTTLIK (SVK);
Parziali: 1-0, 3-2, 1-3, 4-1;
Note: Usciti per raggiunto limite di falli Bertoli e Saccoia (P);

Fonte: cnposillipo.org

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.