C’è un dato statistico confortante sulla partita Carpisa Yamamay Acquachiara-Lazio, in programma domani alla Scandone (ore 18,00) per la terza giornata di A1: da quando è tornata nella massima serie la squadra di Formiconi ha sempre perso alla Scandone: 2 volte contro l’Acquachiara, 2 volte contro il Posillipo, 1 volta contro la Canottieri Napoli.
Altro dato confortante, per la squadra di De Crescenzo ovviamente: in Coppa Italia, il 28 settembre, Acquachiara-Lazio finì 15-11. “Ma non c’era lo statunitense Samuels – precisa il tecnico biancazzurro – ora c’è ed ha segnato 6 gol nelle prime due partite di campionato”.
Quattro di questi sei gol li ha fatti sabato scorso al Posillipo in una partita che “la squadra di Cufino ha fatto sua a soli 30″ dal termine grazie ad un gol di Mandolini“, precisa ancora De Crescenzo. In altre parole, l’esito della partita di domani non è affatto scontato. Della stessa opinione è il designatore, visto che ha affidato l’incontro a due fischietti internazionali: il savonese Massimo Savarese e la torinese Cristina Taccini.
Non sarà della partita Giacomo Lanzoni, il suo posto in formazione sarà preso dal giovane Tozzi. Per il resto, squadra invariata rispetto a quella che sabato scorso ha perso a Monza contro la Sport Management. “Una sconfitta che ci può stare, visto il valore degli avversari. Però adesso noi dobbiamo assolutamente riprendere il cammino interrotto”, conclude Paolo De Crescenzo.
Tra i 26 presenti a referto un solo ex in acqua, Matteo Gitto. Collegamenti ad inizio gara e alla fine di ogni tempo su Radio Amore, media partner della Carpisa Yamamay Acquachiara (FM 90.8, www.radioamorenapoli.it).
Fonte: acquachiarasport.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro