La Canottieri batte meritatamene la BPM Sport Management (9 a 8) e la scavalca in classifica proponendosi come terza forza del campionato. Giallorossi a +1 sui veronesi e a +2 sul Posillipo. Esilio forzato e a questo punto “fortunato” per la Canottieri che nella piscina di Santa Maria Capua Vetere conquista due vittorie su due gare con avversari difficili: vince prima il derby con il Posillipo e poi batte lo Sport Management. Questa forse la vittoria più bella perché maturata alla fine di quattro tempi combattuti e ricchi di colpi di scena. Una Canottieri che non ti aspetti, determinata e al tempo stesso cinica che costruisce minuto dopo minuto il suo successo con una organizzazione di gioco che ha messo in difficoltà gli avversari che alla vigilia risultavano essere più accreditati. Il completo recupero di Alessandro Velotto, ma soprattutto quello del montenegrino Darko Brguljan autore del gol della vittoria a due minuti e mezzo dalla fine della partita. In acqua è stata battaglia vera con duelli al limite della regolarità, ma alla fine abbracci e congratulazioni per la formazione di Paolo Zizza che ha questo punto può essere considerata la vera rivelazione del campionato. Partenza sparata della Canottieri che dopo cinque minuti si trova in vantaggio di 3 a 0 grazie ad una doppietta di Di Costanzo e ad un tiro di rigore di Brguljan. Baldineti suona la “sveglia” e prima Petkovic e poi Coppoli consentono allo Sport Management di chiudere con un onorevole 3 a 2. Secondo tempo più equilibrato con i giallorossi che comunque comandano il gioco. Il parziale è di 2 a 3. Doppietta di Campiano e per gli ospiti in gol Vergano, Petkovic e Coppoli. Si va alla terza frazione di gioco sul punteggio di 5 a 5. Deserti dopo un minuti e mezzo porta lo Sport Management in vantaggio e sarà l’unica volta nel corso della gara. Pareggia con un gran gol Velotto sfruttando l’uomo in più e Brguljan riporta avanti la Canottieri che, poco più di un minuto dalla fine del tempo mette a segno un tiro dai cinque metri con Campopiano e si porta sull’8 a 6. Viene espulso per proteste Petkovic e sembra fatta. Invece c’è una grande reazione della formazione del presidente Tosi che agguanta il pari, 8 a 8, in poco meno di due minuti con Bini e Di Fulvio. Grande equilibrio con azioni dall’una e dall’altra parte poi, sale in cattedra un campione di nome Brguljan che mette a segno un gol di rara bellezza che regala la meritata vittoria ai ragazzi “terribili” del Molosiglio.
“Un risultato eccezionale contro un avversario fortissimo che non ha mai mollato – dice con un filo di voce a fine partita un felicissimo Paolo Zizza – devo fare un elogio a tutta la squadra perché ha giocato con il cuore sorprendendo gli avversari. E’ il frutto di tanti sacrifici e di una mentalità vincente che via via i ragazzi stanno acquisendo. Solo così si possono ottenere grandi risultati”.
.
Canottieri Napoli – Sport Management (3-2; 2-3; 3-1; 1-1)
Canottieri Napoli: Turiello, Buonocore, Di Costanzo 2, Baviera, Bruguljan 3, Borrelli, Mattiello G., Campopiano 3, Maccioni, Velotto 1, Baraldi, Esposito, Vassallo. All. Zizza.
Bpm Sport Management: Oliva, Di Fulvio A., Brambilla, Coppoli 2, Vergano 1, Petkovic 2, Di Somma E., Jelaca, Mirarchi C., Bini 1, Razzi 1, Deserti 1, Lazovic. All. Baldineti.
Arbitri: Colombo e Lo Dico.
Superiorità numeriche: Canottieri Napoli 3/8 + 2 rigori, Sport Management 5/8.
Bpm Sport Management: Oliva, Di Fulvio A., Brambilla, Coppoli 2, Vergano 1, Petkovic 2, Di Somma E., Jelaca, Mirarchi C., Bini 1, Razzi 1, Deserti 1, Lazovic. All. Baldineti.
Arbitri: Colombo e Lo Dico.
Superiorità numeriche: Canottieri Napoli 3/8 + 2 rigori, Sport Management 5/8.
Fonte: circolocanottierinapoli.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro