Cerca
Close this search box.

Pallanuoto, Canottieri Napoli-Como Nuoto 9-7, con questa vittoria i partenopei muovono la classifica

La compagine di Paolo Zizza si porta a meno un punto dai cugini del Posillipo

Ritorno al successo per i giallorossi, ma quanta sofferenza. In una Scandone desolatamente vuota, Canottieri e Como danno vita ad una gara senza particolari emozioni e sicuramente modesta tecnicamente. Solo nell’ultima frazione di gioco e grazie ad una reazione veemente dei ragazzi in acqua, sollecitata da un imbufalito Paolo Zizza, la Canottieri riesce a far sua la gara ed a staccare di tre punti in classifica proprio il Como che sabato prossimo dovrà recuperare la partita in casa con la Lazio. Giallorossi a fase alterna con il primo e terzo tempo da dimenticare, buono il secondo ed il quarto, quest’ultimo decisivo alla fine del risultato finale. In parità la prima frazione di gioco con le reti di Brguljan che dopo due minuti e quarantacinque secondi porta in vantaggio la Canottieri sfruttando la superiorità numerica. A otto secondi dalla fine del tempo il pari del Como con Krizman. Decisamente più ritmo nel secondo tempo e Canottieri che pare voglia prendere in mano la partita. Prima Migliaccio su rigore, poi una splendida “palombella” di capitan Buonocore e quindi Brguljan spingono la squadra sul 4 a 1. Ma il Como torna in partita con Jeleka e Foti e Baraldi fissa il punteggio sul 5 a 3 per i locali. Un +2 confortante che potrebbe diventare +3, ad inizio di terzo tempo, solo se Brguljan non si facesse parare il rigore da Oliva. I giallorossi accusano il colpo e la partita la fa il Como che prima accorcia le distanze grazie ad un rigore di Milakovic ed è lo stesso giocatore croato che mette a segno il gol del momentaneo pareggio. Canottieri ferita che subisce addirittura il vantaggio del Como con Ferraris che sfrutta l’uomo in più. Paolo Zizza infuriato tenta di caricare la squadra che reagisce alla grande conquistando, dopo poco più di due minuti dall’inizio dell’ultima frazione di gioco, il pari con la solita concretezza di Migliaccio. Una straordinaria azione corale della Canottieri permette a Velotto di sfruttare la superiorità, ma soprattutto di riportare i suoi in vantaggio. Le reti poi di Di Costanzo e Brguljan sanciscono la vittoria finale della Canottieri e la sconfitta del Como che forse in alcuni momenti della gara aveva sperato in un risultato diverso. A nulla, se non ai fini del tabellino, la rete di Jelaka che fissa il punteggio finale sul 9 a 7.

Fonte: circolocanottierinapoli.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.