Intervista con Marco Birri, responsabile del settore Pallanuoto della Len, per fare chiarezza sulla qualificazione delle squadre italiane alle Coppe Europee e per avere le ultimissime notizie sulla Final Six di Champions League, l’evento più atteso a livello di club.
Quante squadre italiane hanno diritto di prendere parte alle Coppe Europee 2014-2015?
Faccio una premessa: non dovrebbe esserci bisogno di fare chiarezza, queste cose sono scritte nel regolamento della Len. Detto ciò, ribadisco: poichè anche per i prossimi due anni il Brescia ha diritto alla wild card, anche per i prossimi due anni l’Italia ha il diritto di avere cinque squadre nelle Coppe Europee: altre due nella Champions, oltre al Brescia, e due in Euro Cup.
E se il Brescia arriva quarto?
In questo caso la Len, mediante il parere di una commissione, stabilirà se la società lombarda conserverà il diritto di ottenere la wild card pur non classificandosi tra le prime tre, che è uno dei requisiti richiesti.
Parliamo della Final Six. Quali sono le ultime novità?
Stiamo cercando di ottimizzare lo spettacolo televisivo, che ovviamente rappresenta uno degli aspetti fondamentali dell’evento. Ci saranno riprese di altissima qualità, e le telecamere potrebbero essere addirittura 12 contro le 9 utilizzate per la Final Four di Euro League femminile.
E come iniziative di supporto alla manifestazione?
L’assoluta novità è un torneo internazionale a livello giovanile, che si svolgerà negli stessi giorni della Final Six. La mattina i ragazzi saranno in acqua a giocare, la sera in tribuna a guardare le partite delle squadre maggiori impegnate nella conquista della Champions. Al torneo giovanile, però, prenderanno parte anche squadre le cui formazioni maggiori non sono presenti nella Final Six.
Fonte: wpdworld.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro