Cerca
Close this search box.

Pallanuoto, amara debacle bresciana per la DOOA Posillipo in semifinale. Bene Acquachiara e Canottieri

Gara uno delle semifinali maschili e gara due delle semifinali femminili dei playoff scudetto di pallanuoto. Menù ricco con i campioni d’Italia della Pro Recco, nonché vincitori della stagione regolare, che battono 9-3 la Carisa Savona in diretta televisiva su Rai Sport 2. Partita bloccata per tre quarti con i biancorossi del Savona che contengono gli attacchi dei padroni di casa; poi nel quarto tempo si scatenano i recchelini con le reti di Jokovic (doppietta), Ivovic, Felugo e Aicardi che scavano il solco e mandano le ostilità a gara 2. In serata i vice campioni d’Italia dell’AN Brescia si impongono con autorità 17-6 sul DOOA Posillipo. La seconda semifinale, nel confronto tra secondi e terzi in classifica, non ha mai storia con i padroni di casa avanti a metà gara già di 7 lunghezze. A segno 5 triplette: C. Presciutti, Rizzo, Molina, Bogegas, e Di Fulvio.
Nelle gara uno delle semifinali per il quinto posto il CC Napoli ha battuto alla Scandone il Como Nuoto 12-10, con quattro reti del capocannoniere del campionato Darko Brguljan;in seguito la Carpisa Yamamay Acquachiara ha battuto di misura 8-7 la RN Florentia, con tre gol del croato Petkovic. Mercoledì 30 aprile il ritorno.

Sabato 26 aprile – gara uno

Semifinali 1°-4° posto
Pro Recco-Carisa Savona 9-3
diretta su Rai Sport 2

AN Brescia-DOOA Posillipo 17-6

Semifinali 5°-8° posto

CC Napoli-Como Nuoto 12-10

Carpisa Yamamay Acquachiara-RN Florentia 8-7

Mercoledì 30 aprile – gara due

Semifinali 1°-4° posto

DOOA Posillipo-AN Brescia alle 19.30 (in diretta su Rai Sport 2)

Carisa Savona-Pro Recco alle 20

Semifinali 5°-8° posto

Como Nuoto-CC Napoli alle 14.00

RN Florentia-Carpisa Yamamay Acquachiara alle 20.30

Fonte: Federnuoto.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.