Il 33% della missione è compiuta. La missione della Carpisa Yamamay Acquachiara in quest’ultima parte della regular season è vincere tutte e tre le partite casalinghe a disposizione per cercare di difendere vittoriosamente il terzo posto dall’assalto della Sport Management.
La vittoria contro il Bogliasco, nella prima di queste tre gare, è arrivata in situazioni ambientali davvero poco stimolanti, per non dire deprimenti. All’inizio della gara c’erano in tribuna 50 spettatori, poi sono diventati 100. Hanno visto 27 gol, decisamente troppi per Paolo De Crescenzo, che si riferisce ovviamente a quelli subiti: “Complimenti al Bogliasco, ha fatto una buona gara, ma noi non possiamo prendere tanti gol. E dobbiamo avere una maggiore continuità”.Ciò nonostante la vittoria dell’Acquachiara non è mai stata in discussione, i padroni di casa sono arrivati a conquistare anche un vantaggio di +6 (11-5) ottenuto su rigore dal sempre più convincente Lanzoni, uno dei tre ex di questa gara. Anche gli altri due, Marziali e Guidaldi, hanno timbrato il cartellino nella giornata del pokerissimo di Fran Paskvalin, che ha gareggiato in bravura con il pari ruolo Deserti. Spetta alla boa bogliaschina l’Oscar del gol più bello della gara, realizzato con una splendida aziione al centro. Nella squadra di Bettini fa bella figura anche il giovanissimo Gavazzi, che a poco più di un minuto dal termine porta gli ospiti a -2 (14-12), ma ci pensa ancora una volta l’incontenibile Paskvalin a chiudere definitivamente il match conquistando un rigore che Luongo trasforma per il 15-12 finale.
ACQUACHIARA-BOGLIASCO 15-12 (3-2; 5-3; 3-2; 4-5)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Caprani, Perez, Rossi, Paskvalin 5, Scotti Galletta 1, Petkovic 1, Lanzoni 3 (1 rig.), Marziali 1, Luongo S. 3 (1 rig.), Valentino, Astarita 1, Gitto M., Lamoglia. All. De Crescenzo P.
Bogliasco: Prian, De Trane, Di Somma A. 1, Gavazzi 2, Di Somma E. 3, Loomis 2, Ravina, Monari, Boero, Guidaldi 1, Dainese, Deserti 3, Pellegrini. All. Bettini.
Arbitri: Centineo e Lo Dico.
Superiorità numeriche: Acquachiara 8/12 + 2 rigori, Bogliasco 5/10.
Note: usciti per limite di falli De Trane (B) nel terzo e Monari (B) nel quarto tempo. A metà del quarto tempo è entrato Insollitto tra i pali del Bogliasco.
Fonte: acquachiarasport.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro