Cerca
Close this search box.

​Il Parco di Scampia​ ​sarà intitolato a Ciro Esposito, nasce la piazza Totò

Si è insediata la nuova Commissione Toponomastica del Comune di Napoli presieduta dal Sindaco Luigi de Magistris

Si è insediata la nuova Commissione Toponomastica del Comune di Napoli presieduta dal Sindaco Luigi de Magistris. Importanti e significative le prime decisioni della Commissione che​, già​ nella sua prima seduta​,​ ​si è espressa favorevolmente su alcuni importanti nuovi toponimi cittadini. ​Il Parco di Scampia​ ​sarà intitolato a Ciro Esposito il giovane napoletano morto in seguito alle ferite riportate a Roma il 3 maggio 2014 prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. La richiesta era stata formulata dall’Associazione “Ciro Vive”. Numerose poi le nuove intitolazioni di strade cittadine. In particolare, su proposta della terza Municipalità sarà intitolata una piazza (precisamente lo slargo compreso tra Via Sanità e Discesa Sanità) del Rione Sanità al grande Totò, mentre su proposta del Gruppo consiliare dei Verdi sarà intitolata una strada a Mario Merola.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.