Cerca
Close this search box.

Zuniga, tra operazione e … cellule staminali: ecco come procede il recupero del colombiano

Una terapia che sta dando dei risultati: a metà mese prossimo potrebbe essere convocabile.

Anche lui fuori, per un infortunio più serio del previsto. A dire la verità il problema che frena Camilo Zuniga è di natura diversa. Un fastidio al ginocchio causato da alcune calcificazioni che non funzionano come dovrebbero. Un intervento chirurgico poco più di un anno fa, che non ha risolto del tutto il problema. Giocare sempre sotto dolore non è semplice, e l’esterno colombiano vorrebbe risolvere la questione definitivamente. Uno stop per tenere l’altro a riposo e “ripulirlo” dall’infiammazione, e poi un meeting medico per decidere cosa fare.

Si era parlato anche di un intervento chirurgico, ma la soluzione che è stata trovata è meno netta e invasiva. Una terapia a base di cellule staminali che sta dando dei risultati. Procedimento simile a quello usato da Rafa Nadal per la sua schiena dolorante. Oggi Zuniga si sente meglio, e ha finalmente ripreso il lavoro sul campo. Sarà un passo fondamentale per capire se la famosa infiammazione può tornare a dare fastidio oppure sarà finalmente placata. Ancora qualche ciclo di terapie e poi comincerà a lavorare per allenarsi col gruppo normalmente: orientativamente a metà mese prossimo potrebbe essere convocabile.

fonte: Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.