Stavolta può toccare realmente ad Armero dal primo minuto. Ci andò vicinissimo già contro il Catania, poi Mazzarri confermò la difesa a tre e preferì Grava nel terzetto di retroguardia confermando Zuniga a sinistra a centrocampo. E così l’ex esterno dell’Udinese partì dalla panchina.
Domani contro la Sampdoria invece dovrebbe toccare a lui. Zuniga è stato tra i peggiori, forse il peggiore in assoluto contro il Viktoria Plzen e ha sbagliato in occasione del secondo e del terzo gol dei cechi. Anche affaticato Zuniga per le tante partite ravvicinate e per i doppi impegni tra campionato ed Europa League. Quindi Armero è da considerare favorito sul connazionale che tra l’altro dovrebbe poi giocare nuovamente in Europa League in Repubblica Ceca.
Pochi minuti a Parma, buoni, pochi minuti contro il Catania. Ora è pronto per l’esordio dal primo minuto al San Paolo, il colombiano che tra l’altro già sente in maniera particolare la partita successiva di campionato, quella di lunedì 25 al Friuli contro l’Udinese, sua ex squadra. Preso a gennaio, uno dei colpi del mercato invernale della società azzurra, un rinforzo al posto di Dossena passato al Palermo e in evidente difficoltà in questa stagione a Napoli.
Una freccia a sinistra, negli anni migliori di Udine era uno dei punti di forza di Guidolin. Poi quest’anno ha accusato una flessione anche se ha segnato una rete importante nei preliminari di Champions League contro il Braga, serata poi amara per i friulani finita con l’eliminazione ai calci di rigore. E così Armero ha scelto una nuova avventura, ha detto sì con grande entusiasmo al Napoli. Il lavoro con Mazzarri, l’assimilazione degli schemi, ora anche una buona condizione atletica.
Tutti requisiti che lasciano presupporre il suo esordio dal primo minuto contro la Sampdoria tenendo anche presente il momento d’involuzione che sta vivendo Zuniga. Oggi l’ultima decisione, Mazzarri proverà la formazione da opporre alla Sampdoria e scioglierà l’ultimo dubbio su Armero dal primo minuto. Le sue chances sono fortemente aumentate, a sinistra è una garanzia, in Europa League non può giocare perchè ha già giocato la Champions con l’Udinese. Un motivo in più per ritenere vicino il suo esordio in campionato.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro