Cambio sulla sinistra. Fuori Zuniga per infortunio (è stato convocato dalla sua nazionale nel test contro il Brasile del 14 novembre), rientra Dossena dal primo minuto. Cambia l’esterno mancino di centrocampo. Una chance importante per Dossena che sta vivendo un periodo d’involuzione dopo essere stato negli anni precedenti uno dei protagonisti del Napoli.
Un problema probabilmente di natura psicologica, dopo che Dossena ha perso il posto da titolare a beneficio di Zunga si è smarrito. Già in estate si parlava di una sua possibile cessione e di un possibile arrivo di Balzaretti, uno dei top player richiesti da Mazzarri. Furono avanzate varie ipotesi, tra le quali un possibile trasferimento di Dossena al Milan, poi non se ne fece più nulla. L’ex terzino del Liverpool è rimasto ma quando è stato impiegato in Europa League non ha lasciato traccia, partite sotto tono contro Psv Eindhoven e Dnipro, sufficiente contro l’Aik Solna.
Per il resto prevista la riconferma della squadra che ha battuto il Chievo. In difesa Gamberini ha giocato le ultime tre partite consecutive e Aronica avanza la sua candidatura ma l’ex viola ha dato affidabilità ed è candidato a giocare ancora titolare. Eventualmente un break potrebbe averlo nella prossima sfida contro il Torino. Tra i convocati non c’è Britos, l’uruguaiano faceva parte della lista in Ucraina dove andò in panchina per l’infortunio in extremis di Behrami. Evidentemente non ha convinto in pieno Mazzarri sulla sua condizione anche se ha recuperato dall’infortunio. Si vedrà su un suo possibile impiego domenica, oppure nel match di Europa League contro il Dnipro. Berhami che saltò la sfida in Ucraina per un affaticamento muscolare ha poi stretto i denti contro il Chievo Verona risultando tra i migliori in campo. Da un punto di vista clinico sta bene e quindi sarà in campo. Eventualmente Dzemaili potrebbe trovare spazio a partita in corso. In avvio si ripartirà con Inler e Behrami.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro