Cerca
Close this search box.

Zuniga out, Dossena torna padrone della fascia sinistra

Mazzarri vuole confermare gli altri protagonisti della vittoria sul Chievo

Cambio sulla sinistra. Fuori Zuniga per infortunio (è stato convocato dalla sua nazionale nel test contro il Brasile del 14 novembre), rientra Dossena dal primo minuto. Cambia l’esterno mancino di centrocampo. Una chance importante per Dossena che sta vivendo un periodo d’involuzione dopo essere stato negli anni precedenti uno dei protagonisti del Napoli.
Un problema probabilmente di natura psicologica, dopo che Dossena ha perso il posto da titolare a beneficio di Zunga si è smarrito. Già in estate si parlava di una sua possibile cessione e di un possibile arrivo di Balzaretti, uno dei top player richiesti da Mazzarri. Furono avanzate varie ipotesi, tra le quali un possibile trasferimento di Dossena al Milan, poi non se ne fece più nulla. L’ex terzino del Liverpool è rimasto ma quando è stato impiegato in Europa League non ha lasciato traccia, partite sotto tono contro Psv Eindhoven e Dnipro, sufficiente contro l’Aik Solna.
Per il resto prevista la riconferma della squadra che ha battuto il Chievo. In difesa Gamberini ha giocato le ultime tre partite consecutive e Aronica avanza la sua candidatura ma l’ex viola ha dato affidabilità ed è candidato a giocare ancora titolare. Eventualmente un break potrebbe averlo nella prossima sfida contro il Torino. Tra i convocati non c’è Britos, l’uruguaiano faceva parte della lista in Ucraina dove andò in panchina per l’infortunio in extremis di Behrami. Evidentemente non ha convinto in pieno Mazzarri sulla sua condizione anche se ha recuperato dall’infortunio. Si vedrà su un suo possibile impiego domenica, oppure nel match di Europa League contro il Dnipro. Berhami che saltò la sfida in Ucraina per un affaticamento muscolare ha poi stretto i denti contro il Chievo Verona risultando tra i migliori in campo. Da un punto di vista clinico sta bene e quindi sarà in campo. Eventualmente Dzemaili potrebbe trovare spazio a partita in corso. In avvio si ripartirà con Inler e Behrami.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.