Zuniga ko. Lunedì verrà operato al ginocchio destro in artroscopia dal professore Mariani a Villa Stuart a Roma. Conseguenza dei fastidi avvertiti al menisco per un’operazione subita otto anni fa, problemi acuiti da un trauma al ginocchio. Da stabilire i tempi di recupero, sicuramente almeno una ventina di giorni: il colombiano potrebbe tornare in campo dopo la prossima sosta di campionato, il 17 novembre, e quindi saltare le prossime sei partite, le due di Champions contro il Marsiglia e le quattro di campionato con Torino, Fiorentina, Catania e Juventus.
La decisione sull’operazione è stata presa dopo la visita di ieri sera d’intesa con lo staff medico azzurro, dopo che si era anche pensato alla possibilità di scongiurare l’intervento con una terapia conservativa. Zuniga si è fermato dopo il match di Champions contro l’Arsenal, tradito dai dolori al ginocchio che lo costrinsero a saltare il match con il Livorno e la successiva convocazione con la Colombia per le ultime due partite di qualificazione mondiale. Il colombiano è rimasto a Castelvolturno per le terapie e il lavoro di riabilitazione. Il fondo svolto in piscina proprio per non infiammare il ginocchio. Al primo allenamento sul campo, però, Zuniga ha avvertito nuovamente il fastidio ed è stato costretto a rallentare.
I primi controlli, il consulto dal professore Mariani e poi la decisione dell’intervento. L’infortunio e lo stop forzato in un momento chiave della stagione. Per il Napoli a Roma è cominciato il ciclo decisivo di sette partite che si concludere con la trasferta dello Juventus Stadium contro i bianconeri. In mezzo le due sfide di Champions League contro il Marsiglia. Il colombiano costretto a fermarsi sul più bello, da definire solo i tempi di recupero che il Napoli spero non siano troppo lunghi.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro