Cerca
Close this search box.

Zuniga e la fondazione colombiana di Medellin: “Un braccio della solidarietà nella società colombiana”

Sono giovani calciatori, indossano le maglie del Napoli (anche quelle mimetiche, lanciate dalla società sul mercato nella stagione appena conclusa) ma vivono in Colombia. A Medellin. Qui, in quella città che è uno dei crocevia mondiali del narcotraffico, Camilo Zuniga ha aperto una Fondazione e ha dato una speranza a molti ragazzi colombiani. “Un braccio della solidarietà attraverso il quale siamo presenti nella società colombiana”, dice il giocatore del Napoli, attualmente in ritiro con la nazionale di Pekerman per preparare il Mondiale in Brasile. Fermo sette mesi, Camilo ha giocato le ultime due partite di campionato contro la Samp e il Verona, partendo poi per la Colombia. Zuniga ha ricevuto una foto dai suoi ragazzi che gli fanno gli auguri per la Coppa del mondo ed è rimasto molto toccato da questo gesto, al punto da scrivere sulla sua pagina Twitter: «Grazie alla mia “banda” per questa buona energia che oggi tocca me e che in un futuro non molto lontano toccherà molti di voi. Dio vi benedica sempre, grazie ragazzi».

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.