A conferma dello stato di grazia del Napoli in campionato, le risposte giunte dall’estero da parte di alcuni dei suoi impegnati in confronti internazionali. Due di loro sono balzati in copertina per aver realizzato gol da cineteca: Zuniga, autore del quarto gol con cui la Colombia ha piegato l’Uruguay di Cavani; ed Inler, protagonista del raddoppio della Svizzera in casa della Slovenia. Ma hanno strappato consensi anche Campagnaro e Fernandez, vittoriosi con l’Argentina sul Paraguay (3 a 1), nonché Pandev, a cui solo la traversa ha negato la possibilità di un pari in casa della Croazia.
Ma sono stati soprattutto il colombiano e lo svizzero a dominare le cronache dei quotidiani sportivi delle rispettive nazioni.
GOLAZO DI ZUNIGA – In Colombia, l’esterno del Napoli è stato giudicato tra i migliori in campo nella sfida che ha visto soccombere l’Uruguay di Cavani. Prima l’assist per il gol in apertura di Falcao, poi nei minuti finali, anche la forza di innescare una verticalizzazione e concluderla dopo un tunnel all’interista Pereira con un diagonale che ha mandato al tappeto per la quarta volta il portiere Muslera. «Golazo di Zuniga», hanno urlato i telecronisti colombiani presenti a Barranquilla. A fine gara, Zuniga, è andato a consolare il compagno del Napoli, Cavani, (ed anche l’ex Gargano, subentrato nel finale), abbastanza dispiaciuti per l’esito della sfida. Si replica martedì a Santiago del Cile in casa della nazionale guidata dall’argentino Borghi che tra l’altro ha ritenuto di non convocare Vargas per questa sfida.
FUCILATA DI INLER – Tanto Napoli, invece, nella Svizzera di Hitzefeld che ha vinto facile in Slovenia. A siglare il gol del raddoppio Gokhan Inler che con una fucilata dalla distanza ha fatto secco Handanovic. Anche Behrami ha strappato giudizi molto positivi mentre Dzemaili è subentrato nel finale. Inler, insieme con Behrami e Dzemaili sono attesi martedì sera a Lucerna nella sfida con l’Albania. Ed in albergo, così come sugli spalti, troveranno i tifosi del club Napoli Lucerna ad accoglierli e sostenerli. Mazzarri ha buoni motivi per ritenersi soddisfatto. Hanno risposto tutti positivamente alle aspettative, tutti ritorneranno con il morale alto, tranne Cavani che però è stato schierato ancora una volta da esterno mentre da prima punta ha agito di nuovo Forlan. L’Uruguay ora dovrà ospitare l’Ecuador a Montevideo mentre la panchina di Tabarez comincia a dare segni di cedimento.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro