NAPOLI – Lasciata finalmente l’infermeria anche Marek Hamsik, dopo aver saltato ben sette gare (cinque di campionato e due di Champions League), tra un paio di settimane toccherà anche a Camilo Zuniga. Il Napoli sta recuperando poco per volta alcuni dei pezzi migliori persi per strada a causa di infortuni più o meno seri. Prima Britos, guarito dalla lussazione alla clavicola, poi Hamsik, quindi sarà la volta di Zuniga. Gongola Benitez. Con l’arrivo del primo impegno di Europa League, il 20 febbraio in casa dello Swansea City, il Napoli potrà contare sull’organico al completo e che comprenderà sicuramente anche i due rinforzi previsti entro il 31 gennaio. Solo per Giandomenico Mesto i tempi saranno un po’ più lunghi anche se il Napoli non dispera di poterlo rivedere in campo per le ultime gare di campionato. Insomma per la fase cruciale della stagione agonistica, l’allenatore può avvicendare gli uomini come vuole e se lo riterrà opportuno.
ZUNIGA – L’esterno sinistro colombiano è ai box dal mese di ottobre. Fu costretto a fermarsi per un intervento in artroscopia al ginocchio destro. Venne operato infatti a Roma il 22 ottobre dal professor Mariani e dopo aver portato il tutore per dieci giorni iniziò tutto il programma di rieducazione e di recupero atletico. Nel frattempo, Benitez ha sopperito schierando sia Reveillere che Armero nel ruolo che era stato ben ricoperto fino ad allora da Zuniga. Il colombiano ce l’ha messa tutta per accorciare i tempi di recupero, lavorando anche durante la sosta di Natale. Ma nella migliore delle ipotesi non potrà essere disponibile prima dell’ultima settimana di febbraio.
MESTO – Più tempo occorre, invece, a Mesto per riprendersi dall’intervento al crociato anteriore destro a cui si sottopose agli inizi di novembre. Sarebbe già tanto se si riuscisse a recuperare entro la fine di aprile e potersi mettere a disposizione per le ultime tre di campionato: due in casa (Cagliari e Verona ed una fuori, con la Samp). Benitez è fiducioso.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro