Zola: “Senza Maradona sarei stato la metà di quello che sono diventato”

Gianfranco Zola, ex calciatore del Napoli e oggi allenatore, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Radio Rai 1‘, dove ha parlato del rapporto con Diego Armando Maradona:

Diego mi prese in simpatia e mi apprezzò sia come giocatore sia come persona. Lui ha avuto per me un’importanza enorme. Senza la sua vicinanza sarei stato la metà del giocatore che sono diventato: il suo esempio è stato fondamentale per quello che sapeva fare in campo e negli allenamenti, ma anche per la condotta. Si pensa che chi ha talento non lavori, ma questo è un vecchio luogo comune, perché il talento non è altro che espressione esponenziale del lavoro che fai. Dietro al gesto tecnico ci dev’essere qualcos’altro che lo sorregga: bisogna lavorare molto a livello fisico e atletico per poter primeggiare con le proprie qualità tecniche… e io a questo aspetto ho sempre dedicato molto tempo e molta attenzione. Così come faceva Diego“.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.