Zola: “Napoli, è l’anno buono. Io al Chelsea con Sarri? Non so nulla. Lo scudetto si deciderà…”

"Allegri sta facendo cose grandiose, ma Sarri..."

L’ex attaccante di Chelsea e Napoli Gianfranco Zola ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:

“Sarri? L’ho definito una sorta di Riccardo Muti. Il Napoli va a memoria, si ritrova su schemi e giocate su cui c’è poco da fare. Il palleggio, che ricorda quello di Maradona e Careca al Napoli dei miei tempi, è un ricamo. Penso sia la stagione buona per lo scudetto. Allegri? Massimiliano sta facendo da anni cose grandiose, ha rimodellato schemi e giocatori, basti dire Mandzukic terzino, ha superato con carattere su situazioni complicate, è un grande gestore di uomini. La lotta tra Juve e Napoli è bellissima, credo che il campionato si decida nel confronto diretto e nei big match. Io al Chelsea con Sarri? Una settimana sì e una no mi appiccicano qualcosa che riguarda il Chelsea. Ma di questa ipotesi non so nulla. Inoltre, dopo il Birmingham mi sono preso un anno sabbatico. Cagliari-Napoli? Non faccio pronostici. Il Cagliari con la Juve ha dimostrato intensità, con Lopez è passato a tre dietro, la scelta giusta. A inizio stagione dissi che la squadra era di qualità con Cigarini, Barella, Ionita e i tre attaccanti. C’è rammarico per il k.o. con il Chievo, è mancato equilibrio in difesa”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.