Cerca
Close this search box.

Zola: “Napoli, Ancelotti paga il grande legame tra la città e Sarri: non sarebbe stato facile per nessuno sostituirlo”

Gianfranco Zola ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Gianfranco Zola, ex calciatore, tra le altre, di Napoli e Cagliari, ora vice allenatore del Chelsea, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

 

“In casa il Napoli va forte. Il Cagliari, che alla Sardegna Arena marcia alla pari con le prime della A, fuori fa fatica. Mi aspetto un Napoli che, pur blinda­to il posto Champions, parte avvantaggiato e vor­rà fare risultato. Ma il Cagliari, dopo il k.o. di Roma, mostrerà i denti. Fossi in Ancelotti non mi fiderei.

Cosa farà la differenza? Concentrazione e condizione fisica. Il Cagliari subisce qual­che gol di troppo rispetto alla classifica. Però Maran, appena ha avuto la rosa al completo, ha trovato la quadra anche fuori casa. Il pareggio di Torino con i grana­ta è stato una risposta chiara. Ecco, per inceppare il palleggio del Napoli, servono testa e gambe. E all’andata senza il col­paccio di Milik su palla ferma nel finale, sarebbe finita pari.

Contestazione a Napoli? Con Ancelotti stanno facendo bene e hanno centrato gli obiettivi. L’Arsenal è stato un ostacolo troppo alto. Ma tutto parte dal grande legame tra Napoli e Sar­ri. Non sarebbe stato facile per nessuno sostituirlo.

Cosa è mancato per stare al passo della Juve? Al Napoli e alle altre la Juve ha imposto ritmo, organizzazione e organico. Se a quattro giorna­te dalla fine hai 18 punti di van­taggio sulla seconda, è eviden­te uno standard globale più al­to. Un gap che le altre non rie­scono a colmare. E non solo perché hanno un fenomeno co­me Cristiano Ronaldo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.