Zola: “Sarri e Guardiola sono due maestri di tattica: sono curioso di vedere quale squadra trionferà a centrocampo”

"Dopo 6 anni di Juventus credo sia arrivato il momento di vedere un'altra squadra trionfare"

Gianfranco Zola, ex attaccante di Napoli e Chelsea, è stato intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli ed ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni.

Sul suo rapporto con la città di Napoli: “Quando torniamo in questa città è sempre un piacere, Napoli è uno di quei posti dove abbiamo cominciato e a cui la mia famiglia deve tanto. Trovarci una squadra molto in salute fa molto piacere.”

Sulla partita di stasera: “City e Napoli sono due squadre votate al gioco e cercano entrambe di giocare offensivamente. Dire che Maurizio è stato bravo con il Napoli è dire poco, mentre il Manchester sta giocando il miglior calcio d’Inghilterra. Li ho visti contro il Chelsea e ho visto i citizens giocare molto bene da ogni punto di vista. Per quanto credo di capire, la priorità è il campionato ed è fondamentale avere le idee chiare su quello che è l’obiettivo primario. Il Napoli non ha ancora la profondità di rosa di squadre come la Juventus, ma spero che sia ben chiaro quale sarà l’obiettivo primario. Sia City che Napoli hanno una grande qualità e sarà curioso vedere chi terrà il pallino del gioco, sarà fondamentale saper gestire il City nelle sue manovre offensive. Sarà fondamentale per il Napoli gestire il centrocampo e gestire De Bruyne e compagni, se riusciranno a farlo sarà un grande vantaggio.

La chiosa finale: “Dopo 6 anni di Juventus credo sia arrivato il momento di vedere un’altra squadra trionfare.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.