Zola: “Benitez è l’uomo giusto, con lui può arrivare lo scudetto”

Il ricordo L’ex fantasista azzurro: ringrazio sempre la città è stata generosa con me mi piace molto Mertens

Un abbraccio, una chiacchierata a bordo campo a Castelvolturno, prima dell’allenamento. La presenza di Zola è stata molto gradita da Benitez. «Lo conosco da tempo – ha spiegato il tecnico spagnolo – ho parlato con lui quando era al Watford e al West Ham e abbiamo buon rapporto con lui. Come persona e come allenatore è davvero bravissimo». Complimenti ricambiati dall’ex fantasista del Napoli. «Benitez è un allenatore molto bravo, di grande spessore e lo si vede subito. Poi, per vincere in Italia ci vuole tempo, ma lo spagnolo sta facendo grandi cose. Mi auguro che il Napoli possa vincere un altro scudetto a breve. Le idee sono quelle, giuste bisogna perseverare», ha dichiarato a Radio Crc.
Zola resterà per sempre un tifoso azzurro. «Ringrazio sempre Napoli che è stato il mio trampolino di lancio e la gente che è sempre stata generosa. Sono venuto a fare gli auguri a Benitez e a vedere l’allenamento del Napoli. Gioco con un modulo diverso ma la mia idea è molto simile a quella dello spagnolo. Ciò che conta nel calcio, al di là dei numeri, è la filosofia di gioco. Mi piace molto Mertens e anche contro il Parma ha fatto benissimo. Devo ammettere che sono anche affascinato da Inler e Ghoulam». A pranzo poi sul lungomare da «Fresco», dal vecchio amico il cavalier Forgione.
Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.