Cerca
Close this search box.

Zoff: “Messi un campione, ma Maradona era un fenomeno divino”

Le parole del mito del calcio italiano in un'intervista al Corriere della Sera

Dino Zoff, icona e mito del calcio italiano, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, soffermandosi su diversi argomenti: “Calciopoli? La Juve non fa bene a rivendicare gli Scudetti, ci sono regole e sentenze che vanno rispettate. Al processo ci fu l’autoaccusa della Juventus e lo stesso Moggi fu condannato dalla Giustizia Sportiva. Juve favorita dagli arbitri ai miei tempi? No, non era facile giocare in bianconero. Ogni partita c’era una bolgia negli stadi e fuori, eravamo la squadra più odiata d’Italia. Chi più forte tra me e Buffon e tra Messi e Maradona? Gigi è esploso prima, da giovanissimo, io sono maturato con il tempo, ma non mi sento inferiore. Messi è un campione, non si discute, ma Maradona è stato un fenomeno. Uno cui il Signore ha messo una mano sulla testa, a cui viene perdonato tutto, anche la sospensione della morale.”

Fonte: Gazzetta

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.