Cerca
Close this search box.

Zoff: “Insigne è la bandiera del Napoli. Gattuso? Adesso si può dire che sta facendo bene”

Ecco le parole dell'icona del calcio italiano

L’ex portiere di Napoli e Juve e campione del Mondo, Dino Zoff, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio durante la trasmissione “Un Sogno Nel Cuore”. Ecco le sue dichiarazioni:

La mia Nazionale meritava di vincere quel famoso Europeo in Olanda, nel 2000, che perdemmo nei minuti finali dei supplementari contro la Francia. Non sapevo nulla del rigore di Totti a cucchiaio in semifinale. Dal dischetto hai il 98% di possibilità di fare gol, l’importante per me è segnarlo a prescindere di come lo si tiri.

Bandiere nel calcio di oggi? Nella nazionale italiana ne vedo due: Donnarumma per il Milan ed Insigne per il Napoli. Il primo ha un avvenire straordinario, mentre Lorenzo è la bandiera della squadra partenopea già da qualche anno. A differenza del capitano del Napoli, Donnarumma è ancora molto giovane e ci sono dei problemi per il rinnovo con il Milan, dunque, per il futuro, si vedrà. Sono sicuro che il procuratore lavorerà al meglio per l’avvenire del suo assistito, ma credo che la scelta, alla fine, la farà soprattutto il portiere.

Mancini? Roberto ha molte possibilità di fare bene con questa nazionale. Fin qui ha ottenuto dei risultati straordinari, ha tutte le carte in regola per raggiungere un obiettivo importante. Viene da due anni di risultati utili consecutivi, ed ora nessuno vuole affrontare l’Italia. Questi Europei itineranti a me non piacciono. Noi potremmo avere la fortuna di giocare diverse partite in casa, visto che la UEFA ha intenzione di cambiare le sedi a seconda dell’evoluzione della pandemia, e questo potrebbe essere un vantaggio.

I perni di questa Nazionale? Il C.T. ha diversi uomini fondamentali. In difesa è ancora presente il blocco della vecchia guardia, ma non credo ci sia un perno singolo, perché si sta puntando molto sul collettivo. Certo, però, sarebbe bello vedere Ciro Immobile spostare gli equilibri con la Nazionale, così come fa con la Lazio. Potrebbe essere l’uomo dell’Europeo.

Napoli? La squadra di Gattuso è lì per la corsa Champions. Gli azzurri, finalmente, sembrano essere tornati in salute. Contro la Roma hanno vinto una partita importante, disputando una gara senza troppi affanni. Ora bisogna vedere se riesce a recuperare a pieno ritmo Osimhen che quest’anno ha giocato davvero poco.

Rinnovo Gattuso? Ogni società ha le sue politiche, ma, ad oggi, si può dire tranquillamente che, nonostante tutti i problemi avuti, Rino stia facendo molto bene.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.