Cerca
Close this search box.

Zoff: “Il calcio più bello di Italia è quello che vince, non il più bello esteticamente”

"La colpa del fatto che l'Italia non è ai Mondiali sta nel cambio generazionale "

Dino Zoff, storico portiere della Nazionale ed ex Juventus e Napoli, è stato intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Sabato incrocio pericoloso per la Juventus e non sarà una partita semplice. Il calcio più bello di Italia a parità di Italia è quello che vince. Bisogna poi considerare il calcio esteticamente bello e poi quello produttivo. Se poi dopo uno oltre ad essere estetico vince è anche meglio. Se andiamo a vedere il gioco dell’Olanda la gente lo riconosceva anche dopo anche se hanno impiegato 15 anni a rivincere qualcosa quando avevano dei fenomeni in campo. Bello il gioco e quello che si propone ma la storia insegna che si passa sempre dai giocatori. Non sempre il gioco può produrre qualcosa se non ci sono grandi basi di calciatori. Bearzot era un tecnico straordinario anche se non gli è stato dato questo appellativo perchè ha tirato fuori il meglio del calcio italiano, la nostra arte e la nostra fantasia. Il Mondiale dell’82 sarà irripetibile per i tanti goal fatti e tutti su azione. Il Napoli ha dei signori giocatori, Koulibaly non credo sia inferiore a qualche altro difensore in giro per l’Europa? Il portiere non può essere aggressivo sull’avversario, non è un artista ed anzi deve eliminare ciò che producono gli artisti. Deve avere pazienza. La colpa del fatto che l’Italia non è ai Mondiali sta nel cambio generazionale, può succedere che non si raggiungano risultati in questo genere di momento. Deve essere un onore allenare la nazionale italiana al di là delle cifre che si percepiscono. Non parliamo di una maglia qualsiasi e va rispettata. “

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.