Cerca
Close this search box.

Zoff: “Ancelotti si è ambientato benissimo, grazie alla sua esperienza sta facendo benissimo”

In vista del big match di domani parla un grande doppio ex

Intervenuto ai microfoni del Bianconero.com, in vista di Napoli-Juventus, ha parlato il doppio ex Dino Zoff. Ecco le sue dichiarazioni:

“La Juventus è a pieno regime, sta facendo cose straordinarie. Nell’ultimo periodo ha vissuto qualche difficoltà, ma tutto questo si tradurrà nella giusta forza al ritorno contro l’Atletico Madrid. Sono fiducioso che la Juventus possa passare il turno. Il Napoli ha fatto il suo campionato fin qui, è secondo. E’ uscito malamente e con sfortuna dalla Champions League, senza mai perdere. Adesso è rimasta l’Europa League da vincere, credo che punterà decisamente a vincerla. A guardare domenica scorsa, il Napoli si presenta alla grande, in maniera molto brillante. La Juventus ha fatto un po’ meno bene a Bologna: è tutto aperto”.

La Juventus, quindi, resta tra le favorite per la Champions League?

“Di certo, se supera questo scoglio assolutamente”.

Parlando di portieri: Szczesny ha raccolto a dovere l’eredità di Buffon? Perin ha fatto la scelta giusta alla Juventus?

“La Juventus ha due portieri di grande levatura, sia in Szczesny che in Perin. Il loro rendimento è all’altezza. La scelta di Perin dipende dai suoi obiettivi. Al giorno d’oggi ci sono tante possibilità di giocare tra campionato e coppe. Sono scelte dettate da motivazioni personali”.

Confronto Allegri-Ancelotti, tra presente e futuro: come li vede sulle panchine di Juventus e Napoli?

“Ancelotti direi molto bene, è arrivato in un ambiente non così favorevole inizialmente. Però con la sua esperienza e la sua qualità ha fatto ottime cose. Allegri ha fatto ancora meglio, al di là della forza della squadra e della società. Vincere per diversi anni in campionato non è assolutamente facile”.

La prima stagione di Cristiano Ronaldo alla Juventus: come l’ha visto fin qui?

“Ha fatto cose importanti per la Juventus, l’ha trascinata. In queste ultime due partite c’è stato un problema generale della squadra, più che dei singoli giocatori”.

Pronostico secco: quanto finisce Napoli-Juventus?

“Nessun pronostico, è tutto aperto”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.