Zielinski e Lozano, c’è ancora speranza per un accordo: la situazione

Il giornalista di Sky Sport Luca Marchetti è intervenuto ai microfoni di Radio Marte dove ha parlato delle vari situazioni contrattuali del Napoli:

“Non so chi potrebbe sostituire Spalletti se andasse via. Potrebbe essere un allenatore che gioca col 4-3-3 perché la rosa è stata costruita per fare questo tipo di gioco e sono almeno 2-3 anni che si gioca così. Sono tanti gli allenatori che potrebbero far bene a Napoli ma non credo che la società di De Laurentiis abbia cominciato a guardarsi intorno se non in modo assolutamente clandestino. Io ribadisco che il primo passo da fare sia che Spalletti e De Laurentiis debbano prendere questo benedetto caffè.

Io sono convinto che con Lozano e Zielinski si possa ancora dialogare e non escludo la possibilità di poter arrivare a degli accordi. A volte le firme arrivano anche nell’ultimo anno di contratto. Kim e Osimhen sono, invece, richiestissimi. Se andassero via tutti e 4 su 28 sarebbe sempre un cambio naturale. E non credo che il cambio sia per forza un fatto negativo, vedi lo scorso anno. Anche perché ci sarebbero soldi da reinvestire. Il Napoli oggi ha acquisito la consapevolezza, che il Milan ha avuto nel corso della stagione e che gli ha fatto fare strada in Europa, di aver vinto. Accardi come direttore sportivo mi piace, è un ottimo conoscitore di calcio, ha avuto una grandissima scuola perché a Empoli fai tanto e fai tutto, ha avuto grandissimi maestri, ha avuto grandi allenatori, è uno che sa guardare i giocatori. Il business dell’Empoli, in piccolo, somiglia a quello del Napoli. Cercare di arrivare in serie A, mantenere la categoria, senza avere un dissesto economico nei conti. Non mi stupirebbe, quindi, se il Napoli scegliesse Accardi. Sottolineo il fatto che Giuntoli ha firmato due miracoli non di poco conto come il Carpi in serie A e il Napoli scudettato”.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.