Cerca
Close this search box.

Zico: “Allan è un giocatore di qualità. James? Ha delle qualità straordinarie”

"Sarri? Mi piace vedere come allena le sue squadre"

Zico, ex centrocampista brasiliano dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ai margini dell’evento “XXIII Premio Internazionale Fair-Play”.

È in corso la Coppa America, stanotte ci sarà Brasile-Argentina.
“Non sto seguendo la Coppa America, sono in Giappone ed è difficile seguirla. Ho visto i risultati, il livello non è buono, non ci possono essere tre 0-0 in quattro partite. Tutti parlano molto male delle qualità tecniche, mi dispiace anche perché dicono che lì ci sono i migliori giocatori del Sudamerica”.

Si assiste al dominio Juve da tanti anni: che idea si è fatto?
“Si paga un prezzo alto quando vendi le società, è successo con Milan e Inter, mi dispiace molto per il calcio italiano. Ho vissuto qui due anni, è sempre stato difficile tra Juventus, Milan, Inter e Roma. Ora è diventato più facile per la Juventus”.

Cosa pensa di Sarri?
“Sta dimostrando con il suo lavoro, prima nel Napoli e poi nel Chelsea. Mi piace vedere il suo modo di giocare e di sistemare la squadra”.

Il Napoli può accorciare può accorciare il divario con la Juve?
“Sarebbe buono per il calcio italiano e per quello europeo avere squadre come Milan, Napoli, Inter e Roma a livello della Juventus”.

Cosa pensa di Allan?
“Ha dimostrato il suo valore nel Napoli, adesso ha avuto un’opportunità in nazionale: non ha giocato moto bene però è un giocatore di qualità”.

Le chiedo di James Rodriguez, il grande sogno dei tifosi azzurri.
“È stato uno dei migliori nel mondiale brasiliano, ha un sinistro fantastico e ha qualità e intelligenza. È un giocatore che mi piace molto”.

Cosa pensa del Milan?
“Sono tifoso di Paquetà, speriamo possa continuare a crescere nel calcio italiano. Auguro buona fortuna a Maldini, conosce bene il Milan. In questo modo chi arriverà potrà conoscere la mentalità vincente che hanno sempre avuto. Spero possa fare il salto di qualità”.

Il vero ruolo di Paquetà?
“Lui è centrocampista di qualità, non è un trequartista e non può giocare davanti ai difensori. Lo conosco da quando aveva quindici anni, è un giocatore che ha una grande intelligenza, è uno che arriva e fa gol. Lui può giocare come mezzala”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.