Zico, ex centrocampista brasiliano dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ai margini dell’evento “XXIII Premio Internazionale Fair-Play”.
È in corso la Coppa America, stanotte ci sarà Brasile-Argentina.
“Non sto seguendo la Coppa America, sono in Giappone ed è difficile seguirla. Ho visto i risultati, il livello non è buono, non ci possono essere tre 0-0 in quattro partite. Tutti parlano molto male delle qualità tecniche, mi dispiace anche perché dicono che lì ci sono i migliori giocatori del Sudamerica”.Si assiste al dominio Juve da tanti anni: che idea si è fatto?
“Si paga un prezzo alto quando vendi le società, è successo con Milan e Inter, mi dispiace molto per il calcio italiano. Ho vissuto qui due anni, è sempre stato difficile tra Juventus, Milan, Inter e Roma. Ora è diventato più facile per la Juventus”.Cosa pensa di Sarri?
“Sta dimostrando con il suo lavoro, prima nel Napoli e poi nel Chelsea. Mi piace vedere il suo modo di giocare e di sistemare la squadra”.Il Napoli può accorciare può accorciare il divario con la Juve?
“Sarebbe buono per il calcio italiano e per quello europeo avere squadre come Milan, Napoli, Inter e Roma a livello della Juventus”.Cosa pensa di Allan?
“Ha dimostrato il suo valore nel Napoli, adesso ha avuto un’opportunità in nazionale: non ha giocato moto bene però è un giocatore di qualità”.Le chiedo di James Rodriguez, il grande sogno dei tifosi azzurri.
“È stato uno dei migliori nel mondiale brasiliano, ha un sinistro fantastico e ha qualità e intelligenza. È un giocatore che mi piace molto”.Cosa pensa del Milan?
“Sono tifoso di Paquetà, speriamo possa continuare a crescere nel calcio italiano. Auguro buona fortuna a Maldini, conosce bene il Milan. In questo modo chi arriverà potrà conoscere la mentalità vincente che hanno sempre avuto. Spero possa fare il salto di qualità”.Il vero ruolo di Paquetà?
“Lui è centrocampista di qualità, non è un trequartista e non può giocare davanti ai difensori. Lo conosco da quando aveva quindici anni, è un giocatore che ha una grande intelligenza, è uno che arriva e fa gol. Lui può giocare come mezzala”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro