L’ex portiere di, fra le altre, Inter e Sampdoria, Walter Zenga ha rilasciato un’intervista alla luce della sfida di domani sera tra blucerchiati e Napoli, ecco i passi più importanti:
Sul Napoli di Ancelotti: «Competitivo e maturo per vincere lo scudetto. Carlo è il migliore nella gestione delle persone e delle emozioni. Lui ha un carattere forte e sa come imporre le sue idee. Gli azzurri, sia pure diversi rispetto ai bianconeri, lotteranno fino all’ultimo respiro per il primo posto».
Sulle altre contendenti all’Europa: «L’Inter, ovvio. Hanno il dovere di inserirsi tra Napoli e Juventus visto il mercato che è stato fatto. E non mi piace quando si dice che rischia di essere una pressione eccessiva sentirsi l’anti-Juve perché, quando si spendono tutti quei soldi, devi avere anche giocatori che sappiano controllare e gestire quella tensione».
Sull’arrivo di Ronaldo in Italia: «È un bene per tutti. È un fuoriclasse, uno di quelli per cui vale la pena andare allo stadio. Alla gente piace vedere quelli che danno spettacolo e lui è uno di questi. Poi Allegri è il tecnico perfetto per trovare l’assetto giusto».
Le piace l’idea del portiere senza posto fisso tra i pali? «Ad alti livelli, ci vogliono due portieri dello stesso valore. È ormai evidente. Basta vedere l’ultima Champions per capire che l’alternanza è fondamentale. Poi, in generale, il secondo è quello che ha il ruolo fondamentale, perché deve allenarsi più degli altri e dare dimostrazione di avere più energia del titolare».
Quindi la rivalità tra Ospina e Karnezis è un bene per tutti? «Sì. Ma attenzione perché nel Napoli quando Meret starà bene toccherà a lui. Lo scorso anno a Crotone rimasi folgorato quando lo vidi difendere la porta della Spal: personalità, attenzione, visione. Certo, il Napoli non è la Spal, ma ha 21 anni. Non è un bambino…».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro