Cerca
Close this search box.

Zeman: “Alleno perchè mi diverto e lo farei fino ad 80 anni”

Il tecnico boemo: "Sono contento per Verratti in azzurro"

Isolare i sentimenti, rintuzzare le emozioni e tuffarsi nel quotidiano. Un passaggio crudele ma necessario. A un mese dalla tragica morte di Piermario Morosini all’Adriatico, stasera si riprende quella partita tragicamente interrotta. Il Pescara proverà a rovesciare lo 0-2 maturato fino al 30′ pt. «Qui non c’è alcuna impresa da compiere – spiega Zeman – è solo una partita di calcio. Spero che i miei riescano a non pensare alla tragedia. Dobbiamo ragionare come se fossimo sullo 0-0 con tutto il tempo necessario per vincere. In fondo gli ultimi 20′ di certe gare, come la nostra a Grosseto, spesso non si giocano, significa che dalla mezz’ora già disputata c’è uno scarto di 10′, siccome ci sarà un po’ di recupero in pratica perderemo 5′ di una gara normale. Sarà fondamentale riuscire a entrare subito in partita».

CAMBIO – In realtà, appena conclusa la sfida col Torino aveva confessato di voler rischiare più del solito. «Sì, poi però ci ho pensato su e ho cambiato proposito. Noi siamo già abbastanza arrembanti e non vorrei che si confondessero le idee». Proprio la sfida con il Torino ha proiettato il Pescara al 1º posto, eppure non ha soddisfatto le aspettative del boemo. «Ho sentito e ho letto di una squadra più matura, ognuno può esprimere la sua opinione, io però non sono d’accordo. Magari non avremo errori, ma abbiamo giocato troppo poco, senza creare azioni limpide. Spero che contro il Livorno sia diverso. Profumo di A? Io non lo sento – scherza – in questo giorni nell’aria c’è solo polline». Ma in realtà il Pescara potrebbe essere promosso già stasera.

VERRATTI AZZURRO – Altri argomenti all’ordine del giorno, come la convocazione di Verratti (che ha commentato: «se è un sogno non svegliatemi») nella Nazionale maggiore. «E’ un motivo di orgoglio per tutti noi. Marco non deve ringraziare me, ma la mamma e il papà che lo hanno fatto talentuoso. Ed ha ancora margini di miglioramento. Prandelli ha convocato tanti giovani, è uno che segue e fa le scelte in base ai meriti». E poi lo stress che ha colpito tanti suoi colleghi (Guardiola, Louis Enrique, Guidolin) e dal quale lui continua ad essere immune. «Vedendo un po’ in giro mi sono accorto di questa situazione, dal loro punto di vista li capisco. Io invece continuo a divertirmi, fosse per me allenerei fino a 80 anni, anche se so che non me lo permetteranno».

VIGILE SOSPESO – L’Ufficio Provvedimenti disciplinari del Comune di Pescara ha sospeso per sei mesi, con lo stipendio ridotto al 50%, il maggiore dei Vigili urbani che lasciò l’auto di servizio parcheggiata in ostacolo all’ambulanza nel giorno della morte di Morosini. Il provvedimento non ha risvolti penali.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.