Zeman ironico: “Pescara, segnare subito è possibile”

 L’ironia è uno dei suoi punti di forza. Zdenek Zeman può apparire sco­stante e introverso, invece è micidiale.

«Mercoledì sera il Sassuolo ci ha dimo­strato come sia possibile segnare un gol dopo appena 15 secondi. Vuol dire che si può fare. Anche noi ci proviamo sempre, ma non ci riusciamo mai. Aver visto gli altri sarà un motivo in più per insistere».

ZEMAN IRONICO – In fondo sembra una bar­zelletta vedere tutto il Pescara sempre schierato sulla linea di centrocampo e pronto a fiondarsi in avanti su ogni calcio d’inizio, e poi farsi sorprendere con la stessa arma da un avversario che, però, la mette dentro come ha fatto mercoledì se­ra l’emiliano Marchi. Un episodio che avrebbe potuto influenzare in negativo la prova dei biancazzurri. «La distrazione è stata abbastanza clamoro­sa, in questi casi non è faci­le recuperare perché una sorta di condizionamento esiste. Proprio per ottenere dei vantaggi noi ripetiamo questo tentativo, ora abbia­mo capito sulla nostra pelle quali possono essere le con­seguenze. Detto questo, sta­volta il pari non è da butta­re. Anzi, mi soddisfa. E’ arri­vato al termine di una pre­stazione intensa. Se l’aves­simo raggiunto prima avremmo avuto qualche chance in più di cogliere l’intera posta in palio, però era quasi fisiologico che tut­te le occasioni fallite nel primo tempo al­la fine avrebbero pesato».

ANCORA GESSA – A propiziane il gol-libera­zione, aiutato dalla deviazione di Masuc­ci, è stato Andrea Gessa, sempre più in­serito negli schemi zemaniani. «Una bel­la soddisfazione. Io non segno moltissi­mo, ma dopo esserci riuscito contro l’Albi­noleffe sono felice di aver in qualche mo­do contribuito a quest’altro. E’ vero che siamo stati ingenui a farci sorprendere alla prima azione, ma dopo in campo ci siamo stati solo noi. Perdere sarebbe sta­to ingiusto. Loro hanno provato a chiu­derci tutti i varchi, ma alla fine la nostra insistenza ha prevalso». Comunque il Pe­scara dovrà fare l’abitudine a sbattere contro i muri. Succede in trasferta, figu­riamoci all’Adriatico.

ORA IL CITTADELLA – Non farà eccezione il Cittadella sabato. Una gara insidiosa per gli abruzzesi anche per il perdurare del­le tante assenze. La squadra in questi po­chi mesi di lavoro è riuscita ad assumere la fisionomia chiesta dal suo tecnico, ma la mancanza di elementi del calibro di In­signe, Verratti e Capuano (tra nazionale e infortuni) rischia di farsi sentire. Non sono previsti stravolgimenti dello scac­chiere, al massimo un mini turn-over che riguarderà un paio di pedine.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.