Gli avversari non si affrontano più in campo, ma si trovano in cielo, tra le perturbazioni e le nevicate che sconquassano previsioni e calendari. Il Sindaco della città abruzzese ha emesso un’ordinanza per chiudere tutti gli impianti sportivi. La gara con la Juve Stabia è a rischio. Annunciato per stamani nel capoluogo abruzzese un vertice tra le autorità preposte a prendere una decisione che sarà poi ratificata dal Prefetto.
JUVE STABIA – La posizione della società gialloblù è stata esternata ieri dal dg Clemente Filippi: «Al momento non sono arrivate comunicazioni ufficiali da parte della Lega e quindi non possiamo escludere che si giocherà. L’ordinanza del primo cittadino pescarese c’è, ma la situazione sarà valutata prima della partita, oggi si saprà qualcosa». La stessa versione è stata fornita dal Pescara.
VANTAGGI – Tra le righe, alla Juve Stabia non dispiacerebbe un rinvio. Braglia potrebbe giocarsi al meglio il confronto con Zeman, avendo più tempo per recuperare Zito e Scognamiglio. E per inserire Caserta nel suo sistema di gioco. Caserta si, Cazzola no, Braglia non cambia, su questo è categorico: «Non posso snaturare dieci giocatori per integrarne uno. Noi abbiamo un’identità precisa e dobbiamo conservarla se non vogliamo tornare indietro. Ho il compito di tenere fuori dai guai questa squadra».
BRAGLIA – Come un generale, come un pastore, come un padre di famiglia, è il tecnico toscano che in prima fila dà la scossa ai suoi uomini: «Le ultime prestazioni non mi sono proprio piaciute – continua – ci siamo rilassati troppo. Ho sbagliato anche io perché l’ho permesso, ma da qui in poi pretendo che tutti ritrovino quella grinta che ci ha permesso di ottenere risultati importanti». Punti che potrebbero arrivare anche dalla giustizia sportiva (domani il Tnas decide sulla penalizzazione): «Questo non è il mio calcio – conclude l’allenatore gialloblù – a certe cose non do importanza. Vivo sul campo», sperando che non sia innevato.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro