Zeman: “Bella vittoria, ma possiamo fare di più”

Incontentabile il tecnico boemo dopo la vittoria sul Verona

Zdenek Zeman è il solito incontentabile. Dopo la vittoria dell’andata non era granché soddisfatto, dopo la conferma nel ritorno va leggermente meglio. Ma senza esagerare. «I tifosi sono contenti, perciò lo sono anch’io. La mia squadra ha disputato una buona gara e ha vinto con merito perché ha fatto qualcosina in più dell’avversario. Comunque mi aspettavo più verticalizzazioni e velocità, non abbiamo trovato gli spazi per ripartire e siamo stati spesso fermati, con le buone o le cattive. Però la difesa è stata sempre messa bene, tranne quando abbiamo preso il gol». Verona troppo chiuso? «Loro giocano sempre in questa maniera anche se stasera avevano alcune assenze di peso. I miei però sanno che quando gli spazi non ci sono bisogna muoversi di più per trovarli». Qualcuno gli fa notare che se il Verona avesse segnato invece di prendere il palo, probabilmente il risultato poteva essere diverso. Il boemo sorride. «Anche se Zanon avesse crossato invece di passare la palla indietro non avremmo preso il contropiede del pareggio». Poi si sofferma su Immobile. «Finché segna va bene, però deve fare di più il suo ruolo che è l’attaccante. Siccome adesso ha imparato a giocare, spesso viene fuori dall’area a fare le sponde, poi però mi manca lì dentro». Sull’altro fronte Mandorlini ammette. «Il Pescara è forte e ha meritato il successo. Sapevamo che era difficile, siamo arrivati anche con dei problemi, tutto sommato abbiano lottato e l’avevamo anche rimessa in piedi. Ovvio che l’episodio del secondo tempo è stato decisivo: noi abbiamo colpito il palo e subito dopo loro hanno segnato il 3-1». Moussa Kone, autore del primo gol, ammette. «E’ vero, il mio tiro è stato deviato, però spero che me lo assegnino lo stesso anche perché ne faccio talmente pochi». Infine il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, annuncia. «Tra domani e dopodomani chiuderemo l’operazione e Caprari».

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.