Cerca
Close this search box.

Zazzaroni: “Le pressioni a Napoli e Torino sono intollerabili, per ADL la Champions è fondamentale”

Parla cosi il giornalista

Nel corso del suo editoriale sul Corriere dello Sport, il giornalista Ivan Zazzaroni ha fatto il punto analizzando questa particolare stagione. Ecco le sue parole:

“La temperatura e le pressioni a Torino, Milano e Napoli sono arrivate al limite del tollerabile: anche per effetto della pandemia che ha massacrato i bilanci fin troppo sofferenti dei club, lo scudettino può produrre sconvolgimenti poiché investirà tanto la sfera economica quanto, di riflesso, quella tecnica. La Juve, che come Checco Zalone si domanda quo vado? senza il posto fisso (in Champions), patisce terribilmente la discontinuità e non può sopportare una perdita secca di 60 milioni. Agnelli ha già deciso di cambiare l’allenatore, ma non mi sento di escludere che possa tornare sui suoi passi e che qualcuno provi a convincerlo che la conferma di Pirlo sarebbe uno splendido segnale.

Dal canto suo il Milan, che nell’ultimo anno ha ridotto le perdite, ha un debito di riconoscenza nei confronti di Pioli e grazie al ritorno nell’Europa più nobile rilancerebbe il marchio e guadagnerebbe in credibilità. Gattuso ha infine deciso di lasciare il Napoli e meriterebbe di chiudere con un’affermazione personale: per De Laurentiis, che rischia di perdere Allegri, col quale aveva trovato un accordo soddisfacente, la presenza in Champions è dirimente”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.