Cerca
Close this search box.

Zazzaroni: “Insigne agli Europei? C’è da superare la concorrenza di Bernardeschi e Berardi”

"El Shaarawy andrà quasi sicuramente perché è un calciatore che a Conte è sempre piaciuto"

Il giornalista Ivan Zazzaroni è intervenuto a ‘Marte Sport Live’, in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:

“Il Napoli inizialmente non era partito per vincere il campionato, adesso è un momento complicato, la partita di Firenze è stata l’unica vera gara dove gli azzurri sono andati veramente in difficoltà. Ciò che può aver inciso è anche il poco utilizzo da parte di Sarri degli uomini in panchina, se però riuscirà a vincere il campionato con questa rosa credo che l’ex tecnico dell’Empoli sarà poi in futuro preso in considerazione da presidenti che non vogliono costruire squadre con troppi calciatori. La gestione di Sarri è sul modello Barcellona, gioca con i suoi 11 più altri 3-4 calciatori che possono uscire dalla panchina, è una sua filosofia che fino ad oggi si è dimostrata vincente in campionato. Insigne in Nazionale? Se lo meriterebbe ma non vanno sottovalutati i ruoli di Bernardeschi e Berardi che sono due realtà del calcio italiano. I pochi introiti dei diritti televisivi venduti al’estero? Non c’è più il Milan di qualche anno fa che era un club che all’estero veniva venduto molto bene, inoltre non abbiamo stadi all’altezza e campioni di livello che possano creare appeal in paesi emergenti che vogliono guardare una partita di calcio, in oriente guardano le partite del Manchester United, del Chelsea, del Barcellona, del Real Madrid, non della nostra serie A. Quindi paghiamo una cattiva politica della Lega sul prodotto calcio che offriamo. La permanenza di Higuaìn? Gonzalo vorrebbe arrivare in Champions e, se può, vincere il campionato, più che i soldi chiede una squadra competitiva,  ma se dovesse arrivare un’offerta da 90 milioni non starei lì a pensarci.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.