Cerca
Close this search box.

Zappacosta tra Napoli e Juventus. L’Atalanta fissa il prezzo

Qualcuno in lui vede Zambrotta. La lettera è la stessa, quella Z che era autografo di Zorro e diventa sinonimo di garanzia sulla fascia: Davide Zappacosta piace proprio a tutti. Corre, non si ferma mai, gioca alto e basso sulla fascia, all’Atalanta si coccolano l’ennesimo gioiello prodotto con intelligenza e sbocciato in una stagione che sta vivendo da protagonista assoluto. Galoppa, crossa, fa segnare e segna anche, manna per Colantuono.

Merito anche e soprattutto di Pierpaolo Marino: lui lo ha consigliato all’Avellino per farlo crescere, Zappacosta è diventato grande e adesso ha gli occhi delle big addosso. Sará dura trattenerlo a Bergamo da giugno. Eh giá, perché dall’estate 2013 la Juventus ha strappato un’opzione morale su di lui: radar sempre puntati e promessa di parlarne con l’Atalanta al momento giusto, tanto che Paratici nell’inverno appena finito si è aggiornato faccia a faccia proprio con Marino sull’argomento Zappacosta.

Il punto è che i tempi sono cambiato: Davide oggi costa tanto, è un ’92 e ha dimostrato di essere tra i migliori prospetti del nostro campionato. La Juve lo vorrebbe, quella prelazione oggi non vale quanto un patto o un accordo ma bisognerá eventualmente ridiscuterne. E la concorrenza non manca, anzi: Zappacosta piace tantissimo al ds Bigon, l’idea di portarlo al Napoli c’é da tempo ma in questo caso dipenderá anche dalla questione allenatore, per questo non c’é ancora trattativa. Stesso discorso per il Milan, occhi puntati ma poco altro, è Baselli il vero prenotato a Bergamo dai rossoneri.

E Zappacosta dove andrá? L’Atalanta se lo gode e non fa il prezzo prima di maggio, chiaro: il valore cresce di giornata in giornata, tra gli 8/10 milioni, una miniera d’oro per cui non bastano più prelazioni. Toccherá pagare, caro. Nel segno della Z…

Fonte: Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.