ritiro

Zapata: “Ibrahimovic il mio idolo. Tornerò a Napoli con più esperienza”

"Mi mancherà la cucina partenopea ma so che ad Udine mi troverò bene"

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha riportato alcune dichiarazioni di Duvan Zapata, nuovo attaccante dell’Udinese in prestito dal Napoli. Ecco le sue parole:

“I miei idoli? Sono certamente Ibrahimovic e Drogba. Qui all’Udinese non dico che voglio partire da titolare ma certamente voglio guadagnarmi il mio spazio. Ho voglia di giocare e ripagare la fiducia che mi ha dato questo club. Io e il Napoli abbiamo deciso che starò qui per due anni, pensando solo a far bene, a segnare tanti goal e magari a conquistare la Nazionale. Udine è certamente una città più tranquilla di Napoli, prima vivevo a Posillipo. Della cucina partenopea adoravo la pizza e le fettuccine al salmone e una verdura, il platano, che trovavo al mercato vicino alla stazione. So che mi troverò bene qui, non ho parlato con Muriel, ma con Cristian Zapata, il difensore del Milan è mio cugino. Ho la testa sulle spalle, a 24 anni ho già una moglie e due figli, devo pensare soprattutto a loro. La mia specialità? Certamente il colpo di testa. Il rapporto con Di Natale? So di avere accanto a me un giocatore di alto livello, imparerò da lui come ho fatto con Higuaìn. I rigori? A Napoli non ero nella lista dei rigoristi, qui proverà a diventarlo e ad inserirmi subito dopo Di Natale. Devo tanto a mister Benitez, è lui che mi ha portato in Italia e mi ha fatto esordire in Champions League.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.