L’argentino Javier Zanetti:
«Ogni squadra ha le sue caratteristiche. Come ho già detto, la Juventus merita la classifica che ha, il Milan ha fatto un filotto di partite molto importante, il Napoli magari in qualche partita paga l’essere parallelamente impegnato in Champions League e noi abbiamo avuto un inizio con tante difficoltà».
Così il capitano dell’Inter valuta i profili di alcune delle protagonista in campionato.
Dunque, il campione argentino mette il dito nella piaga delle difficoltà attuali della Mazzarri-band. Un giudizio di esperienza quello che riguarda gli azzurri. E Zanetti non si ferma a questo, annunciando come probabile che nel mercato di gennaio la società nerazzurra proverà a rinforzarsi.
«La società lo ha fatto sempre e lo continuerà a fare – ha detto a margine di un incontro con i tifosi nel negozio ufficiale interista in centro a Milano – Il nostro presidente ha fatto sforzi enormi per rendere questa squadra sempre più competitiva. Credo che i successi che abbiamo avuto lo dimostrino. Dobbiamo recuperare – ha detto il campione – quelli che stanno fuori, perchè sono importanti. Nel frattempo i giovani stanno dimostrando il loro valore. Poi vedremo cosa riusciremo a fare».
Ma Zanetti non si sottrae alle altre scottanti domande. E se Tevez andasse al Milan?
«Arriverebbe un grande campione, noi però guardiamo in casa nostra e cercheremo di risolvere i nostri problemi nel migliore dei modi. Non parlo con Tevez dalla coppa America, sarà una sua scelta».
Inter ancora da scudetto?
«Lasciamo parlare la critica, concentriamoci partita dopo partita, poi faremo i conti. Mancano tanti incontri, tutto può succedere, sappiamo che è difficile ma ci dobbiamo provare».
«Spero che ritorneremo protagonisti il prima possibile»,
insiste il capitano dell’Inter, contro l’Udinese
«servirà una grande partita – ha spiegato Zanetti – sono in forma, giocano da anni insieme, hanno un allenatore molto intelligente. Credo che Castaignos sia molto promettente, ci darà una mano».
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro