Le voci degli sceicchi a Napoli hanno fatto il giro in città e dell’etere. Zamparini, che giorni fa a Palermo ha presentato tre sceicchi che potrebbero entrare in società, ha commentato la vicenda che riguarderebbe il club azzurro. «Gli sceicchi a Napoli? Lo auguro a De Laurentiis. Il mio è solo un auspicio ma non mi risulta nulla in tal senso», ha spiegato.
Il presidente aveva parlato della questione del Palermo e l’importanza del loro eventuale approdo in Italia a radio Kiss Kiss. «Sarebbe importante il loro ingresso se vogliamo competere a certi livelli. Basti pensare a quanto è accaduto in Inghilterra nel Chelsea e nel Manchester City, in Spagna nel Getafe e nel Malaga, in Francia nel Paris Saint Germain: se uno ha l’ambizione di lottare per lo scudetto, deve portare il proprio fatturato al livello delle grandi. Il Napoli, ad esempio, fattura 110-120 milioni di euro all’anno, la metà rispetto alla Juventus, una volta e mezzo in più rispetto al Palermo. Se gli azzurri vogliono vincere e competere per il tricolore, devono colmare quel gap». Sabato scorso a Palermo, il presidente Maurizio Zamparini era uscito allo scoperto, presentando allo stadio Barbera di Palermo tre possibili investitori arabi. «Ho portato con me degli amici che mi avevano invitato a Dubai e che con me stanno portando avanti determinate operazioni finanziarie in Italia, perchè in Italia c’è bisogno di capitali. Spero che il nostro incontro li porti a voler entrare in un mondo come quello del calcio che non dà ricchezza, ma visibilità. Speriamo che il Palermo possa trarre vantaggi dal loro interesse», disse Zamparini. Erano presenti Ahmud Zubeidi, dell’Ama Group, Vakil (Vakil holding) e Owdan (Owdan Group).
Sulle voci degli sceicchi è intervenuto anche Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli, a radio Crc. «Il Napoli ha degli ottimi dirigenti per cui non ci sarà bisogno di affidarsi agli sceicchi. Il Napoli è una delle squadra più importati d’Europa e sono certo che con gli anni si migliorerà ancora. Saranno bravi De Laurentiis e Mazzarri a far crescere ancora questo Napoli. Questo duo sta raggiungendo grossi risultati. A volte è importante cambiare perché il calcio questo richiede, altre volte no».
Intanto De Laurentiis salterà un’altra trasferta del Napoli: stasera non sarà a Siena, seguì il Napoli l’ultima volta in trasferta a Cagliari, quasi quattro mesi fa. Tanti.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro