Giù le mani da Hernandez! Zamparini parla e accusa. «Trovo profondamente scorretto il comportamento di Torino, Roma e Verona. Hernandez non è sul mercato. Non andrà a nessuna società in prestito. Se lo vogliono si presentino con dodici milioni di euro in modo che possa prendere un’altra punta».
FURIOSO – Il presidente Zamparini ieri pomeriggio era tranquillo come non mai. Aveva seguito l’allenamento della squadra insieme col vicepresidente Guglielmo Miccichè e responsabile dell’Area Tecnica Giorgio Perinetti fermandosi poi a parlare con Gattuso, come usa fare solitamente. E’ dall’arrivo a Bad Kleinkirchheim, dove Zamparini ha una splendida villa, che nel ritiro del Palermo si va avanti così. Il presidente è puntualmente presente, sempre col sorriso. Ieri sera a farlo saltare dalla sedia la notizia apparsa su Sky che il Torino è interessato a Hernandez. «Ma se si è interessati a Hernandez non ci si rivolge a Sky. Se vogliono il giocatore chiamino il Palermo, ma siccome sono senza un soldo rompono i c…». Ne ha anche per il Verona e la Roma. «Il Verona cosa vuole che faccia, deve prendere i resti. Hernandez non ci andrebbe. La cosa che mi dà più fastidio è la scorrettezza. Il direttore sportivo del Torino, quello della Roma non rompessero. Se vogliono prendere Hernandez vengano da me o da Perinetti»
INTRIGO – Non esclude che sia il procuratore Betancourt ad innescare un certo meccanismo. «Non è che lo vada ad offrire, va solo a sentire in giro se c’è gente interessata».
Abel Hernadez è indubbiamente l’uomo di spicco di questo Palermo. Il nazionale uruguaiano autore di una quaterna alla Confederation Cup che ha fatto notevolmente rialzare le sue quotazioni fa indubbiamente gola a parecchie società. Zamparini ha sempre ritenuto Hernandez un valore aggiunto per il Palermo di Gattuso e sarebbe disposto a privarsene solo di fronte ad un’offerta irrinunciabile. Ma ora ha l’impressione che diverse società stiano disturbando il giocatore facendogli notare che ci sono i campionati del mondo e che se dovesse rimanere in B rischierebbe di non essere nemmeno convocato. Meglio lasciare il Palermo per un club di serie A. Ragionamenti che ovviamente continuano a frullare nella testa del giocatore. «Hernandez non è sul mercato – ripete il presidente – chi lo vuole deve scucire dodici milioni. Se invece pensano di prenderlo in prestito gli ultimi giorni del mercato Hernandez dal Palermo non si muove perché è il suo centravanti».
DENUNCIA – Zamparini non usa mezzi termini minacciando di chiedere l’intervento della Federazione. Le manovre sotteranee su Hernandez lo hanno fortemente infastidito. «Se vanno ancora a rompere le scatole ad Hernandez chiederò il deferimento delle società denunciando tutto alla Federazione. Non sopporto che disturbino il nostro giocatore società che non hanno neanche i soldi per pagare lo stipendio». Sempre più infastidito il presidente dice a chiare lettere. «Hernandez non è sul mercato. Che lo lascino in pace. Le società se hanno i soldi si rivolgano al Palermo. Non vadano a rompere i c. al nostro giocatore. Se poi arriva un’offerta adeguata che ci permette di andare su un’altra punta naturalmente valuteremo. Purtroppo c’è una maniera scorretta di operare sul mercato. E’ mancanza di stile, di etica»
Fonte: Corriere dello Sport.
La Redazione.
D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro