Cerca
Close this search box.

Zamparini choc: «In banca non ho un euro»

«Ero ricchissimo, tanti anni fa ho venduto tutto ai francesi per mille miliardi di vecchie lire. Li ho investiti e ora di liquidità non ho nulla, zero, e in banca nei conti non c’è un euro. Ho tante aziende, tutte intestate agli altri, ai miei figli, così Equitalia non viene a beccarmi niente». In una confessione choc a «La Zanzara» su Radio 24 il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, che sostiene anche di aver avuto «più di mille donne», rinnova l’intenzione di vendere il club rosanero.
«Il Palermo? Sto ancora trattando con gli arabi e se mi danno 100 milioni lo vendo domani mattina. Finora – aggiunge Zamparini – per il Palermo ho speso 90 milioni, e vorrei almeno rientrare nell’investimento». Ma quanto durerà il nuovo dirigente Pietro Lo Monaco, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo? «È uno dei migliori, soprattutto con il bilancio – risponde -. Il Catania con 40 milioni di fatturato all’anno ne guadagnava 5, il Palermo con 65 ne perdeva 10. Lavora come un matto e prende 500mila euro all’anno. Gli ho dato anche il dieci per cento delle azioni, me le pagherà».
Lo Monaco è arrivato tre settimane fa a Palermo, subito dopo il cambio in panchina: licenziato Sannino, il patron Zamparini ha ingaggiato Gasperini. Il nuovo assetto dirigenziale ha provocato le dimissioni di Giorgio Perinetti, che era arrivato in estate dal Siena. Zamparini, che recentemente ha annunciato la creazione di un movimento politico, è diventato dieci anni fa patron del Palermo, rilevandolo da Franco Sensi, che all’epoca era anche il maggiore azionista della Roma. In quelle settimane vi fu anche un colloquio con Corbelli, allora patron del Napoli, per acquistare il club azzurro, che poi passò a Naldi. Zamparini si è detto molto deluso per la partenza del Palermo in campionato. «Ma sono fiducioso: ci salveremo».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.