Lunga intervista concessa a Il Mattino da Alberto Zaccheroni. Ecco quanto dichiarato dal tecnico romagnolo:
NAPOLI-REAL MADRID – “Il Napoli può passare il turno. A Madrid non ha funzionato il centrocampo. Probabilmente qualche giocatore ha pagato la pressione, l’ansia per questa partita straordinaria. Il San Paolo può essere decisivo. Ronaldo non è al top e sono d’accordo con Sarri quando dice che il Real Madrid al Santiago Bernabéu ha giocato la migliore partita degli ultimi tempi”.
SARRI vs DE LAURENTIIS – “E’ giusto i presidenti parlino, magari hanno anche ragione, ma è giusto che lo facciano a tu per tu con l’allenatore, perché si rischia di rovinare tutto. Sarri ha fatto bene a non replicare alle critiche: a caldo bisogna sempre riflettere, Sarri ha risposto nel migliore dei modi. Con i miei club avevo un accordo: parlavo della partita solo dopo qualche giorno a mente lucida. Il calcio giocato da Sarri è un orgoglio per tutti gli italiani. Parlare così, come ha fatto De Laurentiis, dopo aver perso contro una delle squadre più forti del mondo, rischia di smontare tutto l’entusiasmo che c’è in giro ed intaccare certe sicurezze: anche se avesse ragione, non ha senso muovere critiche in pubblico. Questo atteggiamento porta solo a dividere. Inoltre, così facendo c’è pure il rischio che i giocatori possano trovare alibi per giustificare una eventuale brutta prestazione in futuro. Sono cose che, inevitabilmente, lasciano il segno. De Laurentiis ha fatto investimenti importanti prendendo giocatori di un certo valore e li vorrebbe vedere in campo: non è un punto di vista sbagliato. Ma io emulerei Sarri: se una squadra va, difficilmente si cambia”.
BERLUSCONI – “Mi attaccò una sola volta, quando eravamo alla fine. In generale nei miei anni al Milan si è comportato bene”.
ZAMPARINI – “Parlava solo attraverso i giornali, mai personalmente con me in tre anni”.
POZZO – “Solo con Pozzo ho avuto una vera discussione. Non si spiegava perché facessi giocare un calciatore pagato 100 milioni di lire e lasciassi in panchina uno pagato 1 miliardo. Mi disse: ‘Ma stai scherzando?’. Non cambiai idea. Poi ha venduto quel ragazzo a una grande cifra”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro