Cerca
Close this search box.

Youth League – Marsiglia-Napoli 2-1, incredibile beffa per gli azzurrini

MARSIGLIA (4-2-3-1): Sy; Dubois, Sané, Da Costa, Roland; Tuiloma, Aarai; Ephestion, Gimenes, Mouhammadou; Rabillard.
NAPOLI (4-2-3-1): Contini; Guardiglio, Anastasio, Lasicki Luperto; Palmiero, Bifulco (25′ st Palumbo); Prezioso (30′ pt Gaetano), Rubino, Liivak; D’Auria. All.: Saurini
MARCATORI: 10′ pt Palmiero, 37′ st Duboi, 42′ st Guirassay
NOTE: Espulsi Roland (27′ pt), Aarai (38′ pt), Anastasio (33′ st). Ammoniti: Aarai, Guirassay, Tuiloma, Palmiero.
MARSIGLIA – Un giorno, servirà: perché le lezioni, pure nel calcio, aiutano a crescere. Un giorno, inevitabile, quel 2-1 che sa di scioccante tornerà utile: perché la memoria registra ogni cosa, le prodezze e le disattenzioni, gli schemi da rimandare a memoria e pure le debolezze, e quando si ripresenterà una situazione del genere, ben, magari verrà fuori un ricordo d’un pomeriggio inverosimile, in cui un gol e due uomini di vantaggio non sono bastati per vincere, anzi non sono serviti neppure per perdere, ed allora si eviterà la sconfitta.
LA BEFFA – Intanto, è Marsiglia 2, Napoli 1, sotto gli occhi del diesse Bigon, del vice di Benitez, Pecchia, e del capo dell’area comunicazione Lombardo, e con negli occhi dei ragazzini di Saurini lo sguardo triste, avvilito, per aver perso un’occasione straordinaria, non irripetibile – perché poi certe cose succedono ancora – però rara nel suo genere: al decimo Napoli in vantaggio, grazie a Luca Palmiero, la stellina che approfitta di un errore di Sy; al 38′ Marsiglia clamorosamente in nove, per le espulsioni – in nove minuti – di Roland e Aarai. Sarebbe finita lì, dovrebbe finire lì, invece il Napoli la perde e quasi non sa come ha fatto: per tre volte serve il miglior Contini per evitare il pareggio, che però non tarda a venire proprio quando che è fatta.
FINALE – Succede tutto quanto nel finale, con gli azzurrini rimasti in dieci (e però sempre superiorità numerica è) ed incapaci di reagire al rush orgoglioso dei padroni di casa, ai quali vengono – per così dire – i cinque minuti, trovano in sé energie nascoste e rifilano l’uno-due decisivo al Napoli, raggiunto a tre punti in classifica generale e (ovviamente) prossimo avversario, stavolta ad Aversa. Due settimane per ripensare a tutto ciò ch’è stato: chissà se quel giorno servirà ripensare a Marsiglia.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.