Youth League, Grimaldi: “Il Napoli giocherà allo stadio Ianniello”

"Sono stati fatti vari lavori di manutenzione sul terreno di gioco ma non solo''

E’ ormai definito l’accordo tra il Napoli e il Comune di Frattamaggiore per la disputa allo Ianniello di Frattamaggiore delle gare di Youth League, nelle quali si cimenteranno gli azzurrini di Giampaolo Saurini. Ne abbiamo parlato con Teore Grimaldi, ex tecnico degli Allievi Nazionali di Napoli, Avellino, Salernitana e Frosinone, con un passato nel vivaio del Giugliano, oltre che artefice della scalata della Frattese (squadra che ha guidato in D fino a due stagioni fa) dal torneo di Promozione regionale al massimo campionato dilettantistico. Nativo proprio di Frattamaggiore, Grimaldi ha seguito da consigliere comunale tutto l’iter che ha portato al perfezionamento di questa intesa che permetterà al grande calcio di sbarcare in città. “Una opportunità straordinaria – le prime impressioni rilasciate ai microfoni di TuttoMercatoWeb -. Tutto questo è stato possibile grazie ad un lavoro certosino portato avanti dall’Ufficio tecnico, dall’Ufficio Patrimonio, dall’Assessore allo Sport e da tutto il Consiglio. Già anni fa si sarebbe potuto portare la Primavera a Frattamaggiore, poi gli azzurri non si qualificarono per la Champions. Si sono fatti dei lavori importanti allo Ianniello ed è arrivato anche il parere positivo della Commissione Uefa. Tutto ciò dimostra che, a livello sportivo, Frattamaggiore è attenta a certi eventi e vuole crescere sempre di più in questa direzione. Queste manifestazioni portano visibilità alla nostra comunità che, tra l’altro, è anche innamorata del Napoli. Per questa ragione, tutti siamo stati uniti. Questa intesa è, peraltro, motivo di orgoglio per me, visto che già ci stavo lavorando dalla passata consiliatura. E, con la qualificazione in Champions del Napoli, l’obiettivo è stato finalmente raggiunto”.

Quali interventi di manutenzione sono stati fatti?
“E’ stato fatto un intervento sul manto sintetico che andava sistemato dopo due anni. E poi altri lavori di manutenzione sulla struttura: uffici, spalti e altri piccoli aggiustamenti. Dalla Commissione Uefa abbiamo ricevuto anche i complimenti perché ha trovato un impianto all’avanguardia. E’ stata fatta anche la riomologazione per quanto riguarda la Lega Nazionale Dilettanti: questo sarà importante anche per la Frattese. E devo dire che siamo stati attenti anche alle sorti della squadra della nostra città”.

 

Fonte: Tmw.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.