ARSENAL (4-4-2): Iliev; Bellerín, Ormonde-Ottewill, O’Connor, Jebb; Hayden, Maitland-Niles, Kamara, Iwobi; Akpom Lipman. A disp.: Huddart, Siemann, Wright, Raage, Smith, Dobson, Dawkins. All. Gatting.
NAPOLI (4-2-3-1): Contini; Girardi, Lasicki, Luperto, Anastasio; Schiavo (10′ st Esposito), Prezioso; Bifulco (12′ st Mancini), Liivak (33′ st D’Auria), Tutino; Rubino. A disp: Scalese, Supino, Palumbo, De Iorio. All. Saurini.
ARBITRO: John Beaton (Sco).
MARCATORI: 38’pt Akpom (A, rig.), 6’st Lipman (A), 8’st Lipman (A), 22’st Rubino (N), 34’st Akpom (A).
NOTE: al 16’st Contini (N) respinge un rigore ad Apkom. Ammoniti: Schiavo (N), Lasicki (N). Recupero: 1′ pt; 2′ st.
BOREHAMWOOD – Volevano vendicare i big, ma i giovani di Saurini ne prendono il doppio dai pari età dell’Arsenal nella seconda sfida della Youth League. Tutino e compagni avevano battuto il Borussia Dortmund all’esordio, si inchinano agli inglesi, a tratti imprendibili, rapidi nel fraseggio proprio come gli uomini di Wenger, forse anche più cinici. Eppure l’equilibrio iniziale non lasciava presagire un divario così ampio nel punteggio. L’approccio del Napoli è migliore, Anastasio tiene in ansia la retroguardia inglese, un paio di fiammate nei primi 13′: un’azione chiusa con tiro fuori misura e una punizione bloccata da Iliev. Tre passaggi e l’Arsenal arriva in porta, ci prova in contropiede a impensierire gli azzurri, più intraprendenti ma inconcludenti. Così emerge il talento di Lipman, che appena ha spazio combina con Akpom, poi si procura un rigore (fallo di Anastasio) trasformato dal compagno d’attacco.
Nella ripresa è un monologo dei padroni di casa, un assedio tradotto nella doppietta di Lipman, micidiale uno-due, imbeccato prima da Bellerin, poi da Apkom: trafigge Contini nelle due occasioni con tiri precisi e angolati. Sul 3-0 i Gunners hanno la carta del poker, ma dal dischetto Apkom (atterrato nella circostanza da Gerardi) stavolta si fa ipnotizzare da Contini. Nel suo momento peggiore, la squadra di Saurini sfrutta un varco, ha un sussulto: l’assist di Tutino trova pronto Rubino al colpo di testa vincente. Il momento favorevole dura poco perché Akpom (immarcabile) si riscatta dell’errore dal dischetto e chiude i conti. Il cammino nella Youth League non è tuttavia compromesso per i partenopei, ora a 3 punti con il Borussia, dietro l’Arsenal a punteggio pieno, davanti al Marsiglia, fermo a zero.
Fonte: Corriere dello Sport
La redazione
F.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro