ROMA – Assalto confermato, è arrivata la prima ammissione: «La Lazio ha fatto un’offerta importante al Galatasaray per Yilmaz, al momento non è stata accettata, il club turco non vuole lasciare Burak. Il Chelsea su di lui? Non è vero, l’unica offerta è stata presentata dalla Lazio, il giocatore è concentrato sulle prossime gare» . La dichiarazione appartiene ad uno dei manager di Yilmaz (ha più rappresentanti), presumibilmente è da riferire ad Alì Egesel. Le parole sono fresche, sono state rilasciate a Radyospor ieri pomeriggio, le ha diffuse su internet il portale turco ajansspor.com. L’offerta di Lotito è certificata, la Lazio si è mossa per trattare Yilmaz, ha lanciato l’assalto. Il Galatasaray tiene duro, ha sparato un prezzo altissimo per lasciar partire il suo bomber: 15 milioni di euro. I rapporti tra Lotito e Unal Aysal, il patron turco, sono buoni, ma ognuno fa i suoi interessi, è normale che sia così. La Lazio non s’arrende, le cifre reali dell’operazione sono top secret, secondo alcune fonti il Galatasaray lascerebbe partire Yilmaz di fronte ad un’offerta di 11-12 milioni. Dalla Turchia sono arrivate varie indiscrezioni, varie ricostruzioni dell’offerta laziale. Lotito in un primo momento aveva chiesto il prestito oneroso con riscatto fissato a circa 9 milioni, la proposta è stata respinta. Il patron ha rilanciato proponendo 10 milioni con pagamento quadriennale, niente da fare. Il club ha provato ad inserire Kozak come contropartita tecnica, i turchi non hanno accettato. Il pressing è continuo, l’operazione è portata avanti dal presidente, gestisce i contatti dalla residenza di Cortina d’Ampezzo.
PEREA – Yilmaz, un anno dopo, ci risiamo. L’affare s’è già trasformato in una telenovela, andrà avanti per alcuni giorni, ma non potrà durare all’infinito. Il 2 settembre chiude il mercato, va fatta una scelta: se non si arriverà ad Yilmaz si dovrà tesserare Brayan Perea, il baby bomber colombiano che aspetta la convocazione. E’ in Colombia, attende la chiamata della Lazio. Ufficialmente non è stato ancora tesserato perché il posto da extracomunitario non è libero: il nigeriano Adeleke, ex Primavera e Salernitana, è destinato alla serie B svizzera. In realtà l’arrivo di Perea è legato all’operazione Yilmaz, un’operazione rischiosa per quanto affascinante. La Lazio sta cullando il sogno, non è detto che lo realizzi. Se l’acquisto di Yilmaz salterà, lo sbarco di Perea verrà visto come un ripiego (eppure è stato il primo acquisto del 2013-14). Il turco è un bomber pronto, si è consacrato in Champions (otto gol nell’ultima edizione), aumenterebbe il potenziale offensivo della squadra di Petkovic. La Lazio, con Yilmaz, tapperebbe il buco esistente in avanti, si garantirebbe un attaccante per il presente e per il futuro. Il dopo-Klose va progettato, meglio farlo con un anno di anticipo, non esistono certezze sulla permanenza del tedesco dopo la conclusione del suo contratto (giugno 2014).
KOZAK – Yilmaz in corsa, Perea in stand-by, Kozak sul mercato. Prepariamoci, gli ultimi giorni saranno bollenti e tribolati. Ci sono da chiudere operazioni in entrata e in uscita: Kozak ha chiesto la cessione, la società lo valuta 8 milioni, è una cifra che taglia fuori i club italiani. L’Hellas Verona è interessato, ma a certe cifre è impossibile ipotizzare l’assalto. Kozak spera che Lotito abbassi le pretese, ha voglia di giocare con continuità. Il Chievo lo vuole da anni, chissà che non diventi un jolly per risolvere la querelle Berisha: «E’ nostro» , ha urlato ieri il diesse Sartori. Il portiere albanese sogna la Lazio, i gialloblù fanno pesare il preliminare che il ragazzo ha firmato con loro. E’ un nodo intricato. Primavera: è in prova Joseph Minala, centrocampista camerunense, è un classe 1996. La società sta valutando il suo talento.
La Redazione
G.D.
Fonte:Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro