Cerca
Close this search box.

Yaya Touré contro la discriminazione razziale: “Vi racconto che ho provato”

“La prima volta che sono stato discriminato sono rimasto scioccato. Ero più giovane, quindi è stato difficile sopportare certe cose: ogni volta che prendevo palla subivo un coro. Allora pensai di combattere contro questo, volevo dimostrare che ero più forte. Siamo tutti esseri umani, e anche noi vogliamo essere trattati allo stesso modo degli altri. Il calcio è fatto di felicità e solidarietà. Io ora rappresento la voce del popolo e vorrei dei cambiamenti, altrimenti ci saranno sanzioni radicali. Sappiamo che è difficile, ma ho fiducia nella FIFA e con educazione speriamo di far ragionare tutti”.

Queste le parole di Yaya Tourè circa l’argomento razzismo, diramate dal sito ufficiale della FIFA.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.