Sembra davvero ormai quasi fatta perchè Yaya Touré approdi all’Inter quest’estate. Domenica, dopo l’ultima gara di Premier League, o al più nei primi giorni della prossima settimana Touré e il suo procuratore incontreranno la dirigenza del Manchester City e il calciatore ivoriano spiegherà che la sua volontà è quella di lasciare il club per andare all’Inter.
Dopo cinque anni, Touré ritiene chiusa la sua esperienza ai Citizens e vuole ora ritrovare Roberto Mancini, tecnico con cui ha stretto un solido legame quando il mister allenava a Manchester. Dal canto suo Mancini vuole fortemente Touré in squadra. Calciatore 32enne, con grande esperienza internazionale e carisma per diventare un punto di riferimento nella squadra che dovrà rilanciare il nome dell’Inter ai vertici, in Italia e, sempreché riesca la quasi miracolosa rimonta nelle ultime due partite di campionato, anche in Europa.
Con Touré, secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, l’Inter avrebbe già un accordo di massima sulla base di un contratto di cinque anni per 5 milioni di euro a stagione. Riguardo il costo del giocatore, poi, i nerazzurri hanno ottenuto un sostanzioso sconto da parte del Man City, che dai 28 milioni di euro iniziali ha abbassato le sue pretese a 18 milioni. L’Inter, comunque, conta di spuntarla per 14 milioni, forte della volontà del calciatore di vestire il nerazzurro.
Intanto la prossima settimana l’Inter si muoverà decisa anche per Nabil Fekir. Il Lione vuole tenersi stretto il suo attaccante, ma anche in questo caso la volontà del giocatore, che vuole l’Inter, potrebbe fare la differenza.
Comunque sia, come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, il Lione richiede ben 50 milioni di euro per privarsi di Fekir e non pare sia disposto a far sconti. L’Inter è pronta a investire i 25 milioni di euro che aveva pronti per dare l’assalto a Dybala, che però è orami della Juventus. Non è certo che basteranno per convincere il presidente del Lione Aulas, ma Mancini e il ds Ausilio ci sperano.
Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro